Tragedia sulle strade: morto l'assistente Francesco Ciquera

CONDIVIDI

fermo immagine tratto dal tg2 riguardante l'incidente stradaleNon ce l'ha fatta Francesco Ciquera uno dei 2 agenti della polizia stradale investiti questa mattina, insieme a due carabinieri, da un'auto sulla strada provinciale che collega Gioia del Colle (Bari) a Castellaneta (Taranto).

Francesco Ciquera, le cui condizioni sono state giudicate gravi subito dopo l'incidente, è deceduto all'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti (Bari). Francesco, assistente della Polizia di Stato in servizio presso il distaccamento di Gioia del Colle (Bari), era sposato con 2 figli e avrebbe compiuto 36 anni a giugno; era entrato in polizia nel 1993.

Insieme all'agente sono stati investiti anche due carabinieri del "Nucleo operativo radio mobile" di Gioia del Colle e un altro agente della polizia stradale di Bari. Un carabiniere è stato ferito in modo grave mentre gli altri due uomini sono stati medicati nell'ospedale di Gioia del Colle.

Poliziotti e carabinieri stavano rilevando un incidente sulla provinciale 29, nei pressi di Gioia del Colle in cui era stata coinvolta una Fiat Punto guidata da una donna che, per l'asfalto reso viscido dalla pioggia, aveva perso il controllo della vettura finita poi fuori strada. Pioveva e l'asfalto era bagnato, ad un tratto è sopraggiunta una Bmw guidata da un uomo di 40 anni che, nei pressi della curva dove erano in corso i rilevamenti, ha perso il controllo della vettura che prima è finita sull'auto dei carabinieri, distruggendola, e poi sul gruppo di militari e poliziotti che sono stati travolti.

Vicinanza e cordoglio sono giunte alla famiglia Ciquera dalle varie autorità tra cui il neo ministro dell'Interno Roberto Maroni che ha espresso le proprie condoglianze per il tragico incidente in un telegramma inviato al capo della Polizia.

14/05/2008
(modificato il 03/06/2008)
Parole chiave: