Karate: Fiamme oro prima società agli assoluti di Lanciano

CONDIVIDI

Selene Guglielmi delle Fiamme oro karateIl 43° Campionato italiano assoluto maschile e il 26° femminile di karate, specialità "kumite" (combattimento), svolti a Lanciano (Chieti) il 29 e 30 marzo, hanno visto il Gruppo sportivo fiamme oro Roma prevalere su tutte le altre società, grazie alle medaglie conquistate dai propri atleti.

Su tutti Ciro Massa (65 kg) e Selene Guglielmi (55 kg) che, dominando le rispettive categorie di peso, hanno conquistato il titolo di Campioni italiani, confermandosi gli atleti di punta delle Fiamme oro e tra i migliori in Italia.

Importanti le medaglie di bronzo di Valerio Ribichini (85 kg), Michele Belviso (75 kg) e Giuseppe Pastore (60 kg).

Menzione speciale per Ciro Massa che lo scorso 23 marzo ha partecipato, con la nazionele italiana, alla "Golden League - Open USA" di karate, nella splendida cornice del Caesar's Palace di Las Vegas, aggiudicandosi la medaglia di bronzo.

Questi importanti risultati sono arrivati anche grazie al quotidiano lavoro che i ragazzi svolgono sotto la guida di tecnici altamente specializzati e di grande esperienza.

Attualmente è solo Cinzia Colaiacomo a guidare gli specialisti del karate cremisi. Infatti l'altro allenatore delle Fiamme oro, Michele Scotto, ha lasciato la conduzione tecnica del Gruppo sportivo della Polizia di Stato per tentare l'avventura negli Stati Uniti.

Grazie alla sua esperienza internazionale nel kumite, Michele è stato chiamato ad insegnare oltre oceano e farà parte di un gruppo selezionato di tecnici che terrà dei seminari anche per la JKO.

31/03/2008
(modificato il 09/04/2010)
Parole chiave:
fiamme oro - karate - scotto