Fiamme oro: la Polizia cerca campioni

CONDIVIDI

Valentina VezzaliSci, pattinaggio, atletica leggera, scherma, nuoto, rugby. La Polizia di Stato ha indetto un concorso per 50 atleti da assegnare al gruppo sportivo delle Fiamme oro in varie specialità di queste, e altre, discipline sportive. Il concorso è riservato a uomini o donne (a seconda della disciplina) che siano riconosciuti atleti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (Coni) o dalle Federazioni sportive nazionali. I nuovi poliziotti saranno inquadrati nel ruolo di agenti e assistenti della Polizia di Stato.

Per sapere come sono suddivisi i posti messi a concorso e come vengono valutati i vari titoli sportivi riconosciuti potete consultare il bando di concorso, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 18 marzo 2008, disponibile sul sito. Vi ricordiamo inoltre che le domande devono essere compilate sull'apposito modulo (allegato 1 del bando) e che devono contenere anche il modello (allegato 2) compilato dalla Federazione sportiva interessata con i titoli che s'intende far valere.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 17 aprile 2008 ed è importante seguire bene tutte le indicazioni contenute nel bando.

27/03/2008
(modificato il 20/10/2008)
Parole chiave:
fiamme oro