Le indagini di Lisa: Lucrezia Lante della Rovere veste l'uniforme per la Rai

CONDIVIDI

Lucrezia Lante Della Rovere in uniforme della Polizia di Stato con un bambino Roma fa da scenario a sei casi da risolvere, sei gialli che hanno per protagonista Lisa Milani un ispettore della polizia che si divide tra la carriera e la famiglia.

"Donna detective" è la nuova fiction che andrà in onda su Rai 1 la domenica e il martedì in prima serata a partire dal 25 novembre; Lucrezia Lante Della Rovere interpreta un ispettore capo della Polizia di Stato che lavora al commissariato di Tivoli (Roma). La poliziotta vive in un casolare insieme al marito pediatra e i suoi tre figli. Per una sua speciale attitudine e una specializzazione in psicologia criminale si trova proiettata a Roma nella risoluzione di casi polizieschi.

Il personaggio dell'ispettore Milani rappresenta una donna professionalmente impegnata ma anche una madre e moglie premurosa. È sempre alla ricerca del giusto equilibrio tra lavoro e famiglia mostrando una fragilità e insicurezza comune a molte persone.

La Roma rappresentata va da quella più suggestiva del centro storico alla più urbana della periferia dove la protagonista, insieme ad una squadra di poliziotti esperti, si confronta con aggressioni metropolitane, omicidi inspiegabili e serial killer.

Con la determinazione e il sostegno dei suoi uomini, l'ispettore sarà in grado di trovare la soluzione ai casi più complessi.

24/11/2007
Parole chiave: