Elenco articoli - Novembre 2014

Semestre europeo: conferenza per la sicurezza dei minori

Il tavolo di presidenza della conferenza 21-11-2014 Si è svolta a Roma, alla Scuola superiore di Polizia, la conferenza dal titolo "Strategia europea per la sicurezza dei minori online". L'incontro ha voluto proporre un confronto internazionale sui temi della protezione e della tutela dei più giovani su Internet.

Docufilm: "Ninni Cassarà, un bravo poliziotto"

Locandina Cassarà 19-11-2014 Presentato a Roma un documentario sulla figura del funzionario di Polizia Antonio Cassarà, realizzato dalla Rai, a 30 anni dal suo assassinio, con la collaborazione della Scuola superiore di polizia. Il filmato racconta chi era e come lavorava il capo della sezione investigativa della Squadra mobile di Palermo.

Progetto Icaro: premiati i vincitori della 14^ edizione

locandina icaro 2014 07-11-2014 Consegnati a Roma, presso la Scuola superiore di polizia, i premi ai vincitori del concorso abbinato al Progetto Icaro. Il tema di quest'anno era "No Dixtraction". Lo scopo della manifestazione è di sensibilizzare gli studenti sui temi della sicurezza stradale. Video: lo spot dell'Istituto "Vittorino da Feltre" Video: lo spot dell'Istituto "Lancia"

Progetto Icaro, la premiazione della 14^ edizione

Icaro 2014: l'intervento della professoressa Anna Maria Giannini dell'università 07-11-2014 La premiazione della 14^ edizione del progetto Icaro. La cerimonia è avvenuta il 7 novembre 2014, all'interno della Scuola superiore di polizia di Roma.