Elenco articoli - Gennaio 2015

Sicurezza: rinnovato l'accordo tra Polizia e Ferrovie

28-01-2015 Il capo della Polizia Alessandro Pansa e l'amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato italiane, Michele Elia, hanno rinnovato, a Roma, l'accordo nell'ambito del piano di interventi per lo scambio di informazioni, utili alla prevenzione e al contrasto degli attacchi informatici di matrice terroristica e criminale.

Sicurezza: rinnovato l'accordo tra Polizia di Stato ed Enav

La firma dell'accordo tra Polizia di Stato ed Enav 22-01-2015 Il capo della Polizia Alessandro Pansa e il presidente della Società nazionale per l'assistenza al volo (Enav) Maria Teresa Di Matteo hanno rinnovato oggi a Roma l'accordo nell'ambito del piano di interventi per la prevenzione e il contrasto degli attacchi informatici diretti alle infrastrutture tecnologiche e ai servizi telematici di home banking delle aziende.

Accordo con Poste italiane

La firma dell'accordo tra Polizia di Stato e Poste italiane 20-01-2015 Il capo della Polizia Alessandro Pansa e l'amministratore delegato di Poste italiane Francesco Caio hanno sottoscritto una convenzione per sviluppare un piano di interventi diretto a proteggere le infrastrutture tecnologiche e i servizi telematici di home banking dell'azienda da eventuali attacchi informatici di matrice terroristica e criminale.

Alessandro Pansa alla partenza del tour "Una vita da social"

La partenza del tour 13-01-2015 Saranno 59 le tappe previste nel 2015 della campagna di educazione alla legalità "Una vita da Social". Esperti della polizia postale daranno consigli e spiegheranno i principali pericoli che si incontrano sulla Rete. La prima tappa si è svolta a Roma, a piazza del Quirinale dove c'è stato anche il saluto ai ragazzi da parte del Presidente Giorgio Napolitano e del capo de