Elenco articoli - Marzo 2012

Roma: inaugurata in questura la nuova sala operativa

la nuova sala operativa della questura di Roma 27-03-2012 Alla presenza del capo della Polizia Antonio Manganelli, è stata inaugurata la nuova sala operativa della questura di Roma. Un nuovo sistema che permette una risposta più rapida ed un intervento più tempestivo alle chiamate di emergenza, rafforzando così la fiducia che unisce il cittadino con gli operatori di Polizia.

Atleti disabili: da oggi in gara con i colori della Polizia

Il capo della Polizia Antonio Manganelli insieme agli atleti delle Fiamme Oro, al presidente del Cip Luca Pancalli, al presidente del Coni Giovanni Petrucci e al prefetto Luigi Mone 12-03-2012 Il capo della Polizia Antonio Manganelli ed il presidente del Comitato italiano paralimpico (Cip) hanno firmato a Roma, al Viminale, una convenzione che coinvolge i gruppi sportivi della Polizia di Stato Fiamme oro.

Polizia e Finmeccanica insieme per la sicurezza

06-03-2012 Il capo della Polizia Antonio Manganelli e l'amministratore delegato di Finmeccanica Giuseppe Orsi, hanno firmato una convenzione per migliorare la prevenzione e la repressione dei crimini informatici commessi sui sistemi informativi critici delle società del Gruppo Finmeccanica che operano nei settori strategici delle comunicazioni, dell'energia e dei trasporti.

Seminario sullo sport: "un calcio all'illegalità"

seminario sulla legalità nello sport 05-03-2012 Primo seminario sulla legalità nello sport organizzato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, alla Scuola superiore di polizia. Dove, tra ospiti illustri, il prefetto Antonio Manganelli ha fatto il punto sul fenomeno calcioscommesse e sullo stato delle indagini che hanno varcato i confini nazionali.