Elenco articoli - Aprile 2010

Bullismo: dalle aule al web, un fenomeno in espansione

- 10-04-2010 Un fenomeno in crescita che non conosce crisi, ma anzi si allarga anche ad altri ambiti. Le prepotenze di bambini e ragazzi nei confronti dei loro coetanei non hanno più come teatro solo le aule scolastiche; avvengono anche in strada, nei luoghi di ritrovo e sul web.

Sicurezza del web: il parere dei "Vip"

un momento del concerto 03-04-2010 Alla 5^ edizione del "concerto per la legalità" hanno partecipato molti personaggi dello spettacolo, soprattutto cantanti e attori, ai quali abbiamo chiesto un parere sull'iniziativa della Polizia di Stato rivolta ai giovani. Quest'anno l'obiettivo era quello di sensibilizzare i ragazzi a un uso consapevole e responsabile del web. E loro cosa ne pensano?

Piccoli talenti crescono insieme alla polizia

I tre giovani talent che hanno partecipato al concerto 03-04-2010 Emozionati, ma contenti. Diletta, Elenia e Nicholas si sono esibiti sul palco del Gran Teatro a Roma davanti a una platea composta da più di 3 mila ragazzi, ma anche davanti a una giuria tecnica pronta a "votare" le loro performance. È successo in occasione del concerto, organizzato dalla Polizia di Stato, "c'è più sicurezza insieme! 1 clik … X te" che sarà tras