Elenco articoli - Aprile 2019

Roma: la conclusione del 167° Anniversario con incontri in piazza

Roma, San Giovanni Bosco 14-04-2019 Terminano oggi a Roma le iniziative legate al 167° Anniversario della fondazione della Polizia con proposte dedicate ai cittadini. In piazza San Giovanni Bosco, da questa mattina, ci sono stati diversi appuntamenti in cui si sono esibiti i nostri atleti delle Fiamme Oro e i nostri colleghi a quattro zampe che hanno dato prova delle loro straordinarie abilità.

Roma: la Polizia in festa con i cittadini a piazza San Giovanni Bosco

I mezzi della Polizia di Stato a Unomattina 12-04-2019 Roma: la Polizia in festa con i cittadini a piazza San Giovanni Bosco

167° Anniversario: le celebrazioni sul territorio

celebrazione fondazione Polizia 11-04-2019 Piazze, porti, monumenti, angoli storici e spazi di aggregazione e poi ancora, teatri e luoghi simbolo per le nostre città. Così la Polizia di Stato, nel giorno della celebrazione del 167° Anniversario, ha scelto di festeggiare il proprio compleanno. Ogni questura ha declinato, a tutte le latitudini del nostro Paese, l’incontro con le comunità che ci sono state affidate

167°Anniversario: la Polizia a guardia del capo dello Stato

cambio della guardia 10-04-2019 Nell’ambito della cerimonia per il 167° anniversario della Polizia alle a Roma è avvenuto, come di consuetudine, nel pomeriggio, il cambio della guardia scandito dalle note della Banda musicale della Polizia di Stato.

Anniversario della fondazione: tutti i numeri della Polizia

concorso agenti 10-04-2019 Arresti, perquisizioni, sequestri e poi ancora droga, terrorismo e ordine pubblico sono solo alcuni dei settori d’impiego per cui ogni anno, in occasione dell’Anniversario della fondazione della Polizia, viene elaborato un Compendio dove sono raccolti i dati più rilevanti dell’attività svolta.

Sulla strada: i riconoscimenti ai poliziotti al servizio della comunità

Medaglie per onorificenze 10-04-2019 È la strada il filo conduttore di questo 167° Anniversario della fondazione della Polizia. È la strada testimone di atti di sacrificio e di eroismo dei poliziotti che oggi hanno ricevuto i riconoscimenti più alti.

167° Anniversario: la Polizia di Stato al servizio delle comunità

schieramento commissari 10-04-2019 Si celebra oggi il 167° Anniversario della fondazione della Polizia. A Roma e in tutte le altre città d’Italia sono tante le iniziative che interessano le nostre piazze più belle. Le celebrazioni a Roma sono iniziate alle 9 con la deposizione di una corona al Sacrario dei caduti presso la Scuola superiore di Polizia di Roma.

Gabrielli incontra i premiati del 167° Anniversario della fondazione

Il capo della Polizia incontra i poliziotti premiati 09-04-2019 Il capo della Polizia Franco Gabrielli nell’ambito delle celebrazioni del 167° Anniversario della fondazione, oggi pomeriggio, ha incontrato i familiari delle vittime del dovere e i poliziotti decorati.

Sotto il segno delle aquile

Fregi da berretto della Polizia 09-04-2019 Doppio anniversario per la Polizia quest’anno; oltre alla 167^ ricorrenza della Fondazione, quest’anno si celebrano i 100 anni dall’adozione dell’aquila come simbolo identificativo della Polizia.

167° Anniversario: Il presidente della Repubblica incontra la Polizia

Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il prefetto Franco Gabrielli 08-04-2019 Questa mattina, in occasione delle celebrazioni del 167° Anniversario della fondazione della Polizia, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato al Quirinale il capo della Polizia Franco Gabrielli.