Elenco articoli - Dicembre 2019

Viabilità Italia: al via il piano neve 2019-2020

Piano neve 12-12-2019 Disponibile il nuovo piano neve predisposto da Viabilità Italia per la stagione invernale 2019-2020. Il documento contiene le informazioni utili per prevenire e fronteggiare le criticità per la circolazione dovute al maltempo, le aree geografiche maggiormente esposte al rischio neve e tante altre informazioni utili per viaggiare in sicurezza. Nel documento, anche

“Truffa del contachilometri”, 25 indagati a Ravenna

contachilometri 11-12-2019 Avevano organizzato una fitta rete di vendita di veicoli usati le 25 persone indagate dalla Squadra mobile di Ravenna. Peccato che a tutti i veicoli rivenduti veniva scaricato sistematicamente il contachilometri per rendere l’auto più appetibile all’acquirente.

Udine: furti nelle aree di servizio in autostrada, 7 arresti

Auto della Polizia 10-12-2019 Identificata e arrestata dalla Polizia stradale di Udine, una banda di ladri che agiva nelle aree di servizio autostradali del Friuli Venezia Giulia e del Veneto: sette cittadini kosovari sono finiti in carcere, quattro dei quali sono stati fermati in flagranza di reato.

Sicurezza stradale: un Centro di eccellenza per diminuire gli incidenti

rilievi di polizia su incidente stradale 10-12-2019 Competenze e professionalità diverse per ridurre gli incidenti stradali. Questo è lo scopo del Centro di eccellenza per la sicurezza stradale, reso operativo da un protocollo firmato oggi a Roma da Polizia di Stato, Sapienza Università di Roma Fondazione Ania e Asl Roma 1.