Elenco articoli - Luglio 2019

Palermo: amministrazione giudiziaria per società con capitali mafiosi

scommesse online 31-07-2019 La Polizia di Stato di Palermo ha dato esecuzione al provvedimento di disposizione ad amministrazione giudiziaria per una start up di Terni sospettata di essere stata influenzata economicamente da appartenenti a Cosa Nostra.

Violenze e minacce in casa di riposo a Ragusa, fermate 3 donne

anziani insultati in casa di riposo di ragusa 27-07-2019 Deridevano gli anziani, li spintonavano, insultandoli ed umiliandoli quotidianamente, nonostante le vittime, in più occasioni, chiedevano aiuto per tutta la notte senza ricevere assistenza

Traffico di droga alla Zisa: 16 arresti a Palermo

squadra mobile palermo 26-07-2019 La Squadra mobile ha individuato e arrestato i componenti di due associazioni che negli ultimi anni avrebbero fatto circolare grosse quantità di sostanza stupefacente

Pordenone: baby gang in azione al luna park

baby gang 24-07-2019 È finita la sequenza di reati commessi da un gruppo di adolescenti ha commesso nel centro di Pordenone nel periodo compreso tra febbraio e maggio scorsi. La Squadra mobile della città ha infatti identificato il capo della baby gang e il suo fedele gregario.

Nuoro: finti matrimoni per avere la cittadinanza, 3 arresti

poliziotti nuoro 24-07-2019 Pagavano italiani per sposare giovani marocchine e farle arrivare in Italia, dove le ragazze erano costrette a prostituirsi e a circuire anziani

Bologna: dall’Albania quintali di hashish e marijuana, 18 arresti

Analisi droga 23-07-2019 Sono 18 gli arresti effettuati questa mattina dalla Squadra mobile di Bologna per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Droga: spaccio nell'Ennese, 14 arresti

arresti enna per spaccio 23-07-2019 Otto persone in carcere, 6 ai domiciliari, 22 indagati a piede libero, tra cui 4 minorenni, 31 sequestri di marijuana, hashish e cocaina per circa 6 chili è il risultato dell’operazione “Retiarius” che si è conclusa stamattina a Enna.

Mafia nigeriana: a Bologna e Torino fermato il “Cult Maphite”

intercettazioni 18-07-2019 Maphite, ovvero Maximum Academic Performance Highly Intellectuals Train Executioner. Questo il nome ed il significato dell’acronimo di un’organizzazione criminale nigeriana colpita dalle indagini della Procura della Repubblica di Torino.

Mafia: 19 arresti tra Palermo e New York

polizia e fbi 17-07-2019 Dalla Sicilia agli Stati Uniti la vecchia mafia degli Inzerillo e dei Gambino era tornata ad essere forte.

Napoli: il Capo della Polizia alla X edizione del premio Ammaturo

commemorazione Ammaturo 15-07-2019 Si è svolta questa mattina a Napoli, nel Complesso monumentale dei Santi Marcellino e Festo, la X Edizione del Premio Ammaturo, istituito alla memoria del dirigente della Squadra mobile di Napoli ucciso dalle Brigate Rosse nel 1982 insieme con il suo collaboratore l’agente scelto Pasquale Paola.