Elenco articoli - Giugno 2018

Anziani abbandonati nella casa di riposo, arrestato titolare

ragusa casa di riposo 30-06-2018 Il titolare di una casa di riposo di Vittoria è stato arrestato per abbandono di incapaci, maltrattamenti, lesioni e sequestro di persona.

Sicurezza: operazione Alto impatto in diverse province italiane

Operazione alto impatto 29-06-2018 Si è conclusa, nei giorni scorsi in diverse province italiane un’operazione Alto impatto al contrasto dei reati predatori, allo sfruttamento della prostituzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Crotone: alla Fiera solo panini della cosca, 15 arresti

Operazione 28-06-2018 C’è anche questo nell’operazione condotta questa mattina contro le famiglia Barilari e Foschini che ha portato all’arresto di 15 persone ritenute anche responsabili di riorganizzare la cosca dopo l’operazione “Old Family”.

Furti e ricettazione: 12 arresti in Calabria

polizia volante di notte 27-06-2018 Furti e ricettazione sono le accuse per 12 persone arrestate questa mattina durante l’operazione “Golf tours” dai poliziotti del commissariato di Lamezia Terme, dalla Squadra mobile di Catanzaro ed dal Reparto prevenzione crimine di Vibo Valentia.

Migranti: costa 700 euro rischiare la vita nel Mediterraneo

La nave della maersk line nel porto di Pozzallo 27-06-2018 È finita l’odissea dei 113 migranti salvati dalla nave mercantile Maersk e finalmente sbarcati nel porto di Pozzallo in provincia di Ragusa. Ma è anche finita per il momento la carriera di scafista del giovane ventinovenne sudanese che, con un’imbarcazione di legno, si messo in mare con il suo carico di disperati, molti suoi connazionali.

Le armi della ‘Ndrangheta: 28 arresti nel Reggino

operazione reggio calabria arma e droga 26-06-2018 Usavano un linguaggio criptico per indicare armi e droga mentre parlavano al telefono, ma questo non è bastato a non farsi scoprire dai poliziotti della Squadra mobile di Reggio Calabria che hanno infatti eseguito 36 provvedimenti di custodia cautelare, 15 arresti, 13 domiciliari e 8 obblighi di presentazione all’Autorità giudiziaria.

Ricercato per omicidio in Francia, arrestato a Foggia

La questura di Foggia 23-06-2018 Servizi mirati al controllo del territorio da parte della Questura di Foggia hanno condotto, nei giorni scorsi, gli uomini della Squadra mobile a rintracciare e arrestare un uomo ricercato per omicidio.

Sussidio di disoccupazione stando all'estero, 30 denunce

ufficio immigrazione udine 22-06-2018 30 persone, residenti in vari comuni della provincia di Udine, di 12 diverse nazionalità, sono state denunciate dai poliziotti della Squadra mobile e dell’Ufficio immigrazione della questura per truffa aggravata.

Macerata: il Questore chiude 2 “Grow-Shop” per spaccio di droga

Il Questore di Macerata chiude 2 “Grow-Shop” per spaccio di droga 21-06-2018 Nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti gli uomini della questura di Macerata hanno chiuso due esercizi commerciali specializzati nella vendita di prodotti a base di cannabis.

Enna: bloccato traffico online di armi clandestine dalla Polonia

traffico di armi enna 18-06-2018 La Squadra mobile di Enna, con la collaborazione delle Squadre mobili delle province coinvolte, ha scoperto un traffico illecito di armi acquistate per corrispondenza dalla Polonia.