Elenco articoli - Giugno 2016

Messina: operazione antimafia “Totem”

29-06-2016 Un giro d’affari milionario è stato scoperto dalla Squadra mobile e dai Carabinieri di Messina gestito da prestanome dalle cosche mafiose operante nel messinese in discoteche, ristoranti, sale scommesse, corse clandestine di cavalli e gestione degli stabilimenti balneari.

Operazione Safety car: controlli e sequestri in tutta Italia

Pattuglia del reparto prevenzione crimine 27-06-2016 Sono 13 mila cinquecento gli agenti impiegati nell’Operazione “Safety car” che la Polizia ha impiegato in tutto il territorio nazionale, nei tre giorni appena trascorsi.

Ancona: catturato latitante in Francia, deve rispondere di violenza sessuale

Squadra mobile 25-06-2016 Catturato in Francia e riconsegnato agli uomini della Squadra mobile di Ancona, un latitante 35enne di nazionalità tunisina. Attraverso le intercettazioni internazionali, gli investigatori di Ancona lo hanno rintracciato sul territorio francese e, dopo aver avvertito la polizia francese, è stato catturato a Marsiglia.

Anche il capo degli “Emanuello” tra i 16 arresti a Caltanissetta

Arresti della Squadra mobile 22-06-2016 Anche il capo degli “Emanuello” tra i 16 arresti a Caltanissetta

Genova: operazione antimafia “I conti di Lavagna”

Discarica 20-06-2016 Sono ritenuti appartenenti alla `ndrangheta calabrese ma da anni residenti in Liguria e sono accusati di traffico illecito di rifiuti, stupefacenti, usura e riciclaggio di denaro di provenienza illecita. Stamattina otto persone sono finite in manette e tre sottoposte a misure cautelari nell’operazione antimafia chiamata “I conti di Lavagna”, condotta dalla Squadra mobile

Catania: arrestati coltivatori diretti di… marijuana

Cannabis varietà skunk 14-06-2016 Avevano deciso di dedicarsi ad una attività più redditizia delle normali coltivazioni di frutta e verdura. Tre catanesi avevano infatti cominciato a coltivare marijuana di tipo skunk, una varietà più bassa e robusta di cannabis. Questa mattina però i tre sono stati arrestati dagli agenti della Squadra mobile di Catania.

Donna scomparsa a Trieste: arrestato l’ex marito

Le immagini con il luminol 10-06-2016 Donna scomparsa a Trieste: arrestato l’ex marito

Droga sul litorale laziale, arrestati 22 albanesi

poliziotto con droga trovata in macchina 10-06-2016 Una sola operazione per bloccare due gruppi criminali specializzati nell'importazione e smercio di sostanze stupefacenti, ed erano responsabili di vari reati contro il patrimonio, principalmente rapine a mano armata.

Firenze: bloccata una banda di giostrai

09-06-2016 Era un campo di giostrai, il cosiddetto “Lotto Zero” sotto il viadotto dell’Indiano, a Firenze, la base operativa del gruppo specializzato in furti e rapine bloccato questa mattina dagli agenti della Squadra mobile di Firenze. Otto persone sono state arrestate perché responsabili di furti in gioiellerie e esercizi commerciali  in Toscana ed Umbria.

Assalti ai portavalori: arrestato latitante a Foggia

Il furgone assaltato dai banditi 08-06-2016 Rintracciato dagli agenti della Squadra mobile di Foggia, in collaborazione con lo Sco (Servizio centrale Operativo), latitante specializzato negli assalti ai portavalori . Paolo Sorbo è stato catturato ieri all’interno di un casolare nella provincia di Foggia. L’uomo deve scontare 17 anni di reclusione per rapina, attentati alla sicurezza dei trasporti, danneggiamento da