Elenco articoli - Giugno 2014

Bombe e killer per la sala ricevimenti, 8 arresti a Matera

volante di polizia in un'operazione 30-06-2014 Gli agenti della Squadra mobile di Matera hanno arrestato 8 persone; gli arrestati sono accusati di atti intimidatori nei confronti di alcuni imprenditori che avrebbero dovuto rinunciare a partecipare all'asta per l'acquisto di una sala ricevimenti di Laterza (Taranto).

Usura ed estorsioni, 8 arresti a Taranto

Scambio di soldi 25-06-2014 Al termine dell'operazione "Palco", la Squadra mobile di Taranto ha arrestato 8 persone accusate di appartenere a 2 gruppi di usurai che prestavano soldi a imprenditori e commercianti della zona, pretendendo un tasso di interesse che oscillava tra il 5 e il 10 per cento mensile.

Dieci operatori sanitari arrestati a Rovigo

Anziano maltrattato 20-06-2014 Le cure riservate erano fatte di schiaffi e maltrattamenti, così la Squadra mobile di Rovigo ha messo fine all'incubo subito dai pazienti di una casa di cura privata di Rovigo, arrestando 10 persone tra gli operatori sanitari.

Documenti falsi per clandestini, 15 arresti in tutta Italia

Documenti falsi sequestrati dalla polizia 17-06-2014 La polizia di Crotone ha interrotto i traffici di un'organizzazione criminale specializzata nel fornire documenti falsi agli stranieri in tutto il territorio italiano, favorendone il loro ingresso clandestino. Sono 15 le persone arrestate al termine dell'operazione "Green book" conclusa questa mattina. Video: operazione "Green book"

Operazione "Blue night", arrestati 18 sfruttatori

Agenti di polizia in un locale 09-06-2014 Con l'operazione "Blue night" la polizia di Alessandria ha interrotto l'attività di un'organizzazione criminale specializzata nello sfruttamento di prostitute che adescavano i clienti in alcuni locali notturni. Sono in tutto 18 le persone arrestate e 5 i night sottoposti a sequestro preventivo. Video: l'operazione "Blue night"

'Ndrangheta: preso il latitante Pasquale Bifulco

Droga sequestrata 06-06-2014 Il latitante della 'Ndrangheta Pasquale Bifulco, è stato individuato e arrestato in Perù dagli uomini della polizia italiana, insieme ai loro colleghi peruviani.