Elenco articoli - Novembre 2013

Usura: in galera "Er nasca" e il suo clan

22-11-2013 Aveva avuto in passato rapporti anche con un elemento della "Banda della Magliana" ed è stato fermato dalla Squadra mobile di Roma, perché accusato di gestire da anni una rete criminale di usurai che estorcevano e riciclavano capitali.

Spacciavano cocaina: 14 arresti in provincia di Taranto

Una dose di cocaina 20-11-2013 Sono accusate di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti le 14 persone arrestate dalla Squadra mobile di Taranto al termine dell'operazoine antidroga denominata "Little white bird".

Cocaina dall'Olanda, 14 in carcere con l'operazione "Makoku"

Un arresto eseguito dalla Squadra mobile 19-11-2013 La Squadra mobile di Genova, al termine dell'operazione "Makoku", ha arrestato 14 persone appartenenti a una banda di albanesi che importava droga dall'Olanda e la distribuiva nelle principali piazze di spaccio lombarde, liguri e della Toscana.

Reggio Calabria: preso il latitante Nino Lo Giudice

volante in servizio di pattugliamento 15-11-2013 Arrestato il boss Antonino Lo giudice, latitante da cinque mesi. Il ricercato aveva deciso di collaborare con la giustizia, accusandosi di diversi reati ma, a giugno, mentre si trovava agli arresti domiciliari, era fuggito.

Abbandonano 176 clandestini in alto mare, presi 16 scafisti

Immigrati clandestini appena sbarcati da una nave 11-11-2013 Gli agenti della Squadra mobile di Catania e del Servizio centrale operativo (Sco) di Roma hanno fermato 16 scafisti che avevano appena abbandonato in alto mare un barcone con 176 clandestini diretti verso le coste siciliane.

La polizia incastra due mercanti di schiavi

i resti del barcone di lampedusa 09-11-2013 Il gruppo investigativo sul traffico di migranti, istituito all'indomani della tragedia del 3 ottobre scorso in cui persero la vita oltre 360 persone, ha individuato e fermato due mercanti di schiavi. Video:l'arresto dei due mercanti di schiavi

Padova: arrestati 19 spacciatori di cocaina

Spacciatori in azione 08-11-2013 La Squadra mobile di Padova ha notificato 19 ordinanze di custodia cautelare in carcere ad altrettanti spacciatori nord africani appartenenti a quattro bande che si erano spartite i quartieri della città.