Elenco articoli - Maggio 2012

Operazione "Last bet": altri 17 arresti nel calcio

Operazione 28-05-2012 Sono 17 le persone arrestate nella terza fase dell'operazione "Last bet" con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva e alla truffa. Tra i destinatari dei provvedimenti figurano anche calciatori di serie A, B e Lega pro.

Furti e riciclaggio di rame, altri 9 arresti nell'operazione "Cuprum"

Refurtiva di rame sequestrata dalla polizia 22-05-2012 Con la terza fase dell'operazione "Cuprum" la Squadra mobile di Foggia ha smantellato definitivamente l'organizzazione criminale che da anni rubava cavi di rame in tutta la provincia. Questa mattina sono state arrestate 9 persone che rappresentano i vertici della banda. Altri 16 membri del gruppo erano finiti in carcere nel corso dell'indagine iniziata nel 2009.

La Squadra mobile chiude l'"Officina del crimine" di Caserta

Arresti eseguiti dalla Squadra mobile 17-05-2012 Si è conclusa a Caserta l'operazione "Officina del crimine" che ha permesso alla Squadra mobile di arrestare 19 affiliati ed esponenti di spicco del clan Belforte. Altre 15 persone erano già state arrestate nel corso delle indagini. Sequestrate 4 case, terreni, 110 conti correnti bancari, alcune ditte individuali e quote di una società edile, per un valore complessivo di

Rubavano e riciclavano merce, presa ad Alessandria la banda dei tir

Un tir controllato dalla polizia 16-05-2012 Al termine dell'operazione "White load", gli agenti della Squadra mobile di Alessandria hanno arrestato 6 membri di un'organizzazione criminale specializzata nel furto di tir, merci e ricettazione delle stesse. Recuperati 7 autoarticolati e una grande quantità di merce per un valore di oltre 2 milioni di euro.

Verbania: arrestati gli albanesi con la "brutta abitudine"

Droga sequestrata dalla polizia 14-05-2012 "Vese te keqija", in albanese "vizio - brutta abitudine", è il nome dell'operazione conclusa dalla Squadra mobile del Verbano Cusio Ossola nei confronti di un'organizzazione criminale specializzata nello spaccio di droga. Arrestati 11 membri della banda, quasi tutti albanesi, 29 gli indagati e decine le perquisizioni svolte dagli agenti.

'Ndrangheta: manette per il latitante della "Valle del Torbido"

Un arresto eseguito dalla polizia 09-05-2012 Dopo quasi un anno di latitanza è stato arrestato Giuseppe Gallizzi, uno degli esponenti di spicco della 'ndrangheta. Gli agenti del commissariato di Siderno e della Squadra mobile di Reggio Calabria lo hanno scovato in un casolare di campagna.

Brescia: presi gli spacciatori dei "Drink" alla cocaina

scambio di droga 08-05-2012 Spacciavano cocaina in Lombardia e Veneto, anche in alcuni bar e locali notturni, nei quali bastava ordinare un cocktail per avere la dose di droga. La Squadra mobile di Brescia, al termine dell'operazione "Drink", ha arrestato 9 componenti della banda.