Elenco articoli - Maggio 2015

Le cerimonie ufficiali del 163° Anniversario della fondazione della Polizia

capo dello Stato Sergio Mattarella capo della Polizia Alessandro Pansa 25-05-2015 La giornata del 163° Anniversario della fondazione della Polizia (video istituzionale) è iniziata nella mattina con la deposizione di una corona al Sacrario, in ricordo di tutti i caduti della Polizia (Foto), da parte del ministro dell'Interno Angelino Alfano accompagnato dal capo della Polizia Alessandro Pansa. Dopo questo primo importante momento, una delegazione di

"Esserci, per rinnovare", l'editoriale di Pansa per il 163° Anniversario della Polizia

Il capo della Polizia Alessandro Pansa durante un discorso 22-05-2015 "Esserci, per rinnovare", l'editoriale di Pansa sul 163° Anniversario della Polizia

I dati del 2014

Nuova livrea 22-05-2015 Come fare a sapere quante chiamate riceve il 113 in un anno? Oppure quanti sono stati gli arresti o i latitanti catturati? Ogni anno, in occasione dell'Anniversario della fondazione della Polizia, viene elaborato un documento ufficiale, nel quale sono raccolti i dati più rilevanti dell'attività svolta dalla Polizia nell'anno precedente.

Le ricompense e le onorificenze del 163° Anniversario

22-05-2015 Hanno evidenziato straordinarie capacità professionali, determinazione operativa e senso del dovere non comuni: sono i poliziotti che in occasione del 163° Anniversario della fondazione della Polizia ricevono le onorificenze e le ricompense.

Anniversario della Polizia: le celebrazioni ufficiali

21-05-2015 Si celebra in questi giorni il 163° Anniversario della fondazione della Polizia. Come ogni anno a Roma ci saranno diversi momenti nei quali l'Istituzione si incontrerà con cittadini e autorità.

Il Papa ai poliziotti: "la collettività vi è debitrice"

21-05-2015 Questa mattina il capo della Polizia Alessandro Pansa, accompagnato da una rappresentanza di parenti di vittime del dovere della Polizia e da 230 poliziotti anche essi parenti di operatori deceduti in servizio, è stato ricevuto in udienza dal Santo Padre nell'Aula Nervi in Vaticano.