Elenco articoli - Ottobre 2014

Como: seviziato ed ucciso per un debito di droga, presi i killer

27-10-2014 Arrestati gli assassini di Ernesto Albanese, uno spacciatore di Como sparito a giugno e ritrovato sepolto in un giardino poche settimane fa.

Armi e droga: fermata banda di albanesi a Torino

Armi e droga sequestrati a Torino 21-10-2014 La Squadra mobile di Torino ha arrestato i componenti di una banda composta da quattro albanesi, tra cui una donna, specializzati nel traffico di droga.

I giovani e la droga: a Roma poliziotti e medici a confronto

Il logo della conferenza 14-10-2014 Alla Scuola superiore di Polizia di Roma un incontro per affrontare il tema della dipendenza da droghe e alcol nei giovani. Medici e poliziotti a confronto con esperienze italiane e staniere. Il dibattito è moderato da Roberto Sgalla, direttore centrale delle Specialità. English version Video: incontro sul tema "Droghe e alcol nei giovani"

Padova: operazione "Room 459" contro il narcotraffico

Involucri di droga 13-10-2014 La Polizia di Padova, mette fine a un traffico internazionale di droga a conclusione di un'operazione che ha portato all'arresto di otto nigeriani, componenti di un importante cartello di narcotraffico internazionale che importava eroina dalla Nigeria e dalla Tanzania.

Ragusa: trasportavano la droga tra peperoni e melanzane

Droga recuperata all'interno di un'auto 11-10-2014 Stavano per imbarcarsi sul traghetto per l'isola di Malta con oltre 1 chilo di marijuana nascosta nell'auto tra cassette di ortaggi vari, ma la Squadra mobile di Ragusa li ha arrestati.

Operazione antidroga "Tenaglia": 15 arresti e 115mila dosi sequestrate

pianta di marijuana 09-10-2014 Gli agenti del commissariato di Lamezia Terme (Catanzaro), hanno concluso l'operazione antidroga denominata "Tenaglia" che ha portato all'arresto di 15 persone e al sequestro di 115mila dosi di marijuana, per un valore sul mercato di circa 600mila euro.

Operazione da "Oscar" a Potenza, dieci persone in manette

Il confezionamento di una dose di cocaina 07-10-2014 Dieci persone sono state arrestate dalla Squadra mobile di Potenza, in prevalenza a Melfi, nell'ambito dell'operazione "Oscar". Gli arrestati, quattro in carcere e sei ai domiciliari, sono accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga e, alcuni di loro, anche di estorsione.

Cagliari: presi 5 spacciatori

Hashish, bilancini di precisione e soldi sequestrati dalla polizia 02-10-2014 La Squadra mobile di Cagliari ha concluso un'operazione antidroga che ha portato all'arresto di cinque giovani spacciatori, accusati di associazione per delinquere finalizzata alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Operazione "Elite 2013": 31 arresti per traffico di droga

Droga sequestrata 01-10-2014 Con l'operazione "Elite 2013" la Squadra mobile di Forlì-Cesena ha arrestato complessivamente 31 persone, appartenenti a un gruppo criminale specializzato nel traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.