Elenco articoli - Maggio 2010

Droga: marijuana e anfetamine in aumento

Foglie di Marijuana 17-05-2010 Diminuiscono i morti per droga; aumentano i sequestri di marijuana e anfetamine e diminuiscono quelli di cocaina. La domanda e l'offerta di sostanze stupefacenti rimane, a livello mondiale, molto elevata. È quanto emerge dall'ultimo Rapporto annuale della Direzione centrale per i servizi antidroga che raccoglie i dati del 2009.

Brindisi: armi e droga nell'operazione “;Door to door”;

operazione di polizia 11-05-2010 L'operazione, "Door to door" condotta dalla Squadra mobile di Brindisi e dal Reparto prevenzione crimine ha portato all'arresto, questa mattina, di 7 persone responsabili dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, porto e detenzione illegale di armi, furto e estorsione.

Europa: è boom delle nuove droghe

Le nuove droghe 03-05-2010 In Europa è allarme per le nuove droghe. Secondo i dati dell'Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze (OEDT) solo nel 2009 sono stati registrati 24 nuovi tipi di stupefacenti. Alcuni si fumano altri si assumono per bocca. Pur non essendo inserite nelle tabelle degli stupefacenti queste sostanze, dicono gli esperti, sono molto pericolose.