Elenco articoli - Novembre 2010

Firenze: bloccato traffico di droga tra Marocco e Italia

Uno spinello acceso 30-11-2010 Questa mattina nove membri di un'organizzazione di trafficanti e spacciatori di droga, otto marocchini e un italiano, sono stati arrestati a Firenze dagli uomini della Squadra mobile, al termine dell'operazione "Halal". Altre sedici persone sono ancora ricercate. Il gruppo alimentava il mercato dello spaccio di hashish nel centro-nord Italia, in particolare nel capoluogo to

Droga: "Tabula rasa" a Pisa

Agenti della Polizia di Stato durante un servizio 26-11-2010 Potevano soddisfare qualsiasi richiesta di droga in ogni momento del giorno e delle notte i 12 nordafricani arrestati questa mattina a Pisa dalla uomini della Squadra mobile. Spacciavano nelle strade del centro storico e nei locali notturni distribuendo fino a 25 chili a settimana tra cocaina, eroina ed hashish.

Bari: l'occhio del “;Ciclope”; incastra gli spacciatori

Operazione di polizia 25-11-2010 Un lungo serpentone di auto con all'interno tossicodipendenti che, una volta superati i controlli del clan, attendono pazientemente il proprio turno: è quanto hanno ripreso le telecamere della polizia durante le indagini che hanno permesso alla Squadra mobile di Bari di fermare, stamattina, 30 persone.

Verona: 10 arresti con l'operazione "Truck2010"

Sequestro di droga 24-11-2010 Un traffico di droga dall'Albania all'Italia è stato interrotto questa mattina dalla Polizia a Verona. Gli agenti della Squadra mobile hanno arrestato dieci cittadini extracomunitari, albanesi e magrebini, considerati personaggi di spicco di un'organizzazione che importava e spacciava eroina.

Viareggio: merendine e cocaina dai nonni tuttofare

Droga pronta per essere consumata 23-11-2010 Questa mattina gli uomini della Squadra mobile di Lucca hanno arrestato i 13 membri di una banda di spacciatori, capeggiati da Ernesta Modena e dal suo convivente Franco Fantauzzi, rispettivamente 62 e 61 anni. Durante gli appostamenti la nonnina è stata vista dagli agenti distribuire dosi di droga mentre sulla spiaggia di Viareggio dava la merendina ai suoi nipotini.

Droga: chiusa centrale di spaccio, 10 arresti a Messina

Un arresto effettuato da agenti della Polizia di Stato 22-11-2010 Acquistavano hashish, marijuana e cocaina sulla piazza di Palermo per spacciare a Messina e nei comuni di Gioiosa Marea e Patti; per finanziare il "business" facevano ricorso anche alle estorsioni. Gli uomini del commissariato di Patti e della Squadra mobile di Messina hanno arrestato 10 membri dell'organizzazione criminale, ponendo fine alla loro attività.

Verona: intervallo “;stupefacente”; a scuola, 6 arresti

Giovani spacciatori 19-11-2010 Avevano attivato una rete di spaccio di stupefacenti funzionante a tutte le ore della giornata nel centro di Verona, all'interno di una scuola frequentata da alcuni degli organizzatori: questa è l'accusa che ha portato all'arresto di sei giovani veronesi al termine di un'operazione conclusa stamattina dalla Squadra mobile della questura scaligera.

Lucca: operazione "Small temple 2", arrestati 8 spacciatori di cocaina

Cocaina in polvere 17-11-2010 Importavano grandi quantità di cocaina dal nord Europa gli otto membri dell'organizzazione criminale italo-albanese-rumena arrestati questa mattina dagli agenti della Squadra mobile di Lucca, al termine dell'operazione "Small temple 2".

Droga: maxi operazione tra la Serbia e la Lombardia, 100 arresti

- 16-11-2010 Due reti criminali, una nazionale e una internazionale, specializzate nel traffico di stupefacenti sono state azzerate dalla Squadra mobile di Milano, questa mattina, con un'operazione che ha portato l'arresto di 100 persone.

Terni: 11 arresti per un traffico di droga dalla Spagna

corrieri della droga 06-11-2010 Interrotto un traffico di cocaina tra la Spagna e l'Italia dalla Squadra mobile di Terni che nella notte ha arrestato 11 persone: si tratta di 10 dominicani e di un italiano. L'italiano e sei domenicani sono stati presi a Terni e contemporaneamente la Polizia spagnola ha fermato su mandato di arresto internazionale gli altri quattro della banda.