Elenco articoli - Giugno 2020

Polizia postale: operazione “Shock” contro estorsione e usura

Polizia postale 30-06-2020 Chiusa dalla Polizia postale l’indagine “Shock” con l’emissione di 4 misure cautelari. Gli indagati sono accusati di estorsione aggravata dal metodo mafioso ed usura. In particolare gli investigatori hanno chiarito, attraverso indagini durate un anno, come si sia attuata in Lombardia la saldatura tra il mondo criminale ed alcuni professionisti. In partic

Trapani: colpo alle cosche con l’operazione “Ermes 3”

Volante di notte 20-06-2020 C’è uno scambio di “pizzini” con cui si decidevano le estorsioni, dietro l’operazione di oggi della Squadra mobile di Trapani che ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due persone, indagate per associazione di tipo mafioso ed estorsione e legate al latitante Matteo Messina Denaro.

Caserta: racket delle estorsioni, sette “casalesi” in carcere

Squadra mobile 20-06-2020 Si vantavano esplicitamente della loro appartenenza al clan dei Casalesi e, alcuni, anche della militanza nella Camorra di Raffaele Cutolo.

Postale: scoperta truffa internazionale su cripto valute

Postale 11-06-2020 Un’organizzazione criminale specializzata in reati finanziari, truffa, riciclaggio ed estorsione è stata individuata dalla Polizia postale.

Palermo: operazione antimafia “Padronanza”, 11 arresti

Squadra mobile di Palermo 04-06-2020 “Padronanza” è il nome dell’operazione antimafia conclusa, questa mattina, dagli uomini della Squadra mobile di Palermo nei confronti del mandamento della “Noce”.

Arresti a Roma per estorsioni a gestori di bar

estorsioni e riciclaggio 03-06-2020 Sei arresti da parte della Squadra mobile, una persona è ancora ricercata