Elenco articoli - Gennaio 2019

Prato: indagate tre maestre cinesi per maltrattamenti

asilo bambini 31-01-2019 Maltrattamenti e percosse nei confronti di bambini tra i tre e i sei anni che frequentano un doposcuola cinese, alla periferia industriale di Prato.

Operazione "Robberies": presi a Reggio Calabria 10 rapinatori seriali

Volante polizia 31-01-2019 Operazione "Robberies": presi a Reggio Calabria 10 rapinatori seriali

Catania: scoperta cellula mafiosa nigeriana al C.a.r.a. di Mineo, 16 arresti

operazione 28-01-2019 Scoperta cellula mafiosa nigeriana al C.A.R.A. di Mineo a Catania. La Squadra mobile ha arrestato 16 persone per associazione per delinquere di tipo mafioso, traffico di droga e violenza sessuale.

Foggia: arrestati due pendolari delle truffe agli anziani

truffe anziani con soldi 23-01-2019 Spacciandosi per dipendenti dell'INPS, con artifizi e raggiri, riuscivano a farsi consegnare alcune migliaia di euro con la promessa di far ottenere arretrati per importi superiori ai 20.000 euro. Le vittime erano tutte persone anziane di Foggia, i truffatori, ora arrestati, due pregiudicati napoletani.

Caporalato a Cremona, 4 arresti

operazione stracci doro cremona 22-01-2019 La polizia ha arrestato un gruppo di persone accusate di aver reclutato e sfruttato manodopera irregolare in alcune province del Nord Italia. Le condizioni sul luogo di lavoro erano degradanti

Trento: fermata banda specializzata in furti in appartamento

Le volanti durante un'operazione di Polizia 22-01-2019 Scoperti gli autori di 30 furti in appartamento tra Trento e Bolzano. Tre albanesi ed un rumeno sono stati arrestati e altri quattro stranieri sono ricercati. La Polizia ha recuperato anche diversa refurtiva per decine di migliaia di euro.

Droga: 11 arresti nel Clan Rinzivillo per traffici tra Italia e Germania

operazione antimafia a caltanissetta 17-01-2019 Esponenti legati alla ‘Ndrangheta e cittadini turchi di notevole caratura criminale dietro il traffico di droga tra Italia e Germania. Una cellula radicata in Germania capace di muovere grandi flussi di droga e denaro con la complicità anche di un avvocato e di esponenti delle forze dell’ordine corrotti. Questo è quanto emerge dall’operazione "Ex

Catania: rapina ed estorsione, sei arresti nel clan Santapaola - Ercolano

Arresti della Squadra mobile 16-01-2019 Arrestati questa mattina, a Catania, sei appartenenti al clan Santapaola - Ercolano (gruppo di Picanello e gruppo di Acireale/Aci Catena) ritenuti responsabili, a vario titolo, di rapina ed estorsione.

Bari: pretendevano il pizzo da un imprenditore, arrestati in quattro

Squadra mobile 11-01-2019 Quattro componenti del “Clan Strisciuglio” con attività illecite nel quartiere San Paolo di Bari, sono stati arrestati questa mattina per estorsione pluriaggravata.

Arrestati padre e figlio a Bari per tentato omicidio

operazione 05-01-2019 Arrestati padre e figlio in flagranza di reato la notte di Capodanno per tentato omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco clandestina. Il fatto è accaduto a Bari nel popoloso quartiere Libertà.