Elenco articoli - Maggio 2018

Palermo: duro colpo a “Cosa Nostra”, 11 arresti nel clan della “Noce”

squadra mobile 22-05-2018 A Palermo con l’operazione “settimo quartiere”, la polizia di stato ha assestato un duro colpo a “cosa nostra”, colpendo uno dei suoi mandamenti storici, quello della “noce”.

Anche minorenni usati per spacciare droga a Crotone

droga operazione crotone 22-05-2018 La Squadra mobile di Crotone ha denominato “Sommelier” l’operazione che ha portato, stamattina, all’arresto di sei persone e alla denuncia di sedici, accusate di concorso nello spaccio, per le quali è stato chiesto l'obbligo di firma presso la questura.

Genova: presi i rapinatori di supermercati

rapinatori a genova 19-05-2018 Avevano bisogno di grandi quantità di denaro per pagare i riti esoterici di un santone e per acquistare droga. E per questi motivi compivano rapine, anche in maniera molto violenta. Si tratta di due uomini arrestati dai poliziotti della Squadra mobile di Genova perché responsabili di tre rapine ai danni di supermercati.

Foggia: assolda killer per uccidere il fratello, tre arresti

scientifica 18-05-2018 Arrestati gli autori del tentato omicidio avvenuto a fine marzo a Foggia nei confronti del cardiologo Massimo Correra e del figlio minorenne mentre stavano uscendo dalla propria abitazione. Il mandante era il fratello del medico, anche lui finito in carcere. A tendere l’agguato a padre e figlio, due albanesi, madre e figlio; la donna, nascosta nell’atrio del palazzo

Duro colpo alla Sacra Corona Unita, 12 arresti

operazione contro sacra corona unita 15-05-2018 Mandavano pizzini e non solo, comunicavano tra loro grazie anche ad un cellulare che erano riusciti a far introdurre nel carcere. Dalla prigione di Terni due delle figure storiche della Sacra Corona Unita impartivano alla nuova generazione, ordini da adottare sul territorio provinciale brindisino cercando di ricostruire e ricompattare un agguerrito gruppo criminale per il coman

Benevento: sequestro di droga e armi, tre arresti

pistola armi 12-05-2018 Arrestati a Benevento tre spacciatori che oltre alla droga detenevano illegalmente anche armi da sparo. La Squadra mobile durante le indagini aveva scoperto che il gruppo utilizzava un garage in città per stoccare lo stupefacente e un caseggiato rurale in aperta campagna per lavorarlo la notte, pensando che così facendo non sarebbero stati scoperti.

Messina: furti e ricettazione, 11 arresti

messina elicottero 08-05-2018 È stata chiamata “Picasso” l’operazione di questa mattina, condotta dai poliziotti del commissariato di Milazzo (Messina), con il supporto di unità cinofile ed equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Catania, che ha portato all’arresto di 11 persone tutte responsabili di reati contro il patrimonio.

Ancona: rubavano semirimorchi nella zona del porto, tre arresti

Tir 07-05-2018 Arrestati in flagranza di reato, dai poliziotti di Ancona, tre pluripregiudicati specializzati in furti di semirimorchi.