Elenco articoli - Agosto 2014

Ricercati per bancarotta, coniugi arrestati sullo yacht

Volante sul molo 27-08-2014 La Squadra mobile di Caserta ha arrestato i due coniugi ricercati dal primo agosto scorso perché condannati in via definitiva per bancarotta fraudolenta. Dal momento che i due si sono resi irreperibili, sono iniziate le indagini, terminate in un porto vicino a Gaeta, dove i ricercati si nascondevano a bordo di una grossa imbarcazione di lusso.

'Ndrangheta: in manette 18 affililati alle cosche

Blitz della Squadra mobile 26-08-2014 Al termine dell'operazione "Hybris", la Squadra mobile di Catanzaro e il Servizio centrale operativo hanno arrestato 18 persone appartenenti alla cosca Procopio-Mongiardo attiva nel basso versante ionico della provincia di Catanzaro. Sono accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsioni, danneggiamenti, tentato omicidio e traffico d'armi.

Trieste: fermata banda di georgiani

Refurtiva recuperata dalla polizia 22-08-2014 Sono numerosi i furti di cui deve rispondere una banda di georgiani che aveva preso di mira le abitazioni del Veneto e del Friuli-Venezia-Giulia.

Arrestati a Ragusa 7 scafisti smascherati dai bimbi

I migranti clandestini sulla nave soccorsi 02-08-2014 La Squadra mobile di Ragusa, in collaborazione con il Servizio centrale operativo, ha arrestato 7 scafisti con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. I criminali sono stati smascherati dal pianto disperato dei bimbi che avevano strappato dalle braccia delle mamme, con l'intento di confondersi tra i migranti soccorsi, in alto mare, da un mercantile.

Pedofilia: 34 indagati si scambiavano film con sevizie

la polizia postale 01-08-2014 Sono 34 gli italiani indagati dalla Polizia postale per scambio di materiale pedopornografico. Due persone sono finite in carcere. Tra i video, anche immagini di rapporti sessuali e sevizie su bambini.

L'Aquila: la droga veniva calata nel cestino

Spaccio di droga 01-08-2014 Un uomo e una donna sono stati arrestati dagli agenti della questura di L'Aquila perché responsabili a vario titolo di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti.