Elenco articoli - Giugno 2014

Bombe e killer per la sala ricevimenti, 8 arresti a Matera

volante di polizia in un'operazione 30-06-2014 Gli agenti della Squadra mobile di Matera hanno arrestato 8 persone; gli arrestati sono accusati di atti intimidatori nei confronti di alcuni imprenditori che avrebbero dovuto rinunciare a partecipare all'asta per l'acquisto di una sala ricevimenti di Laterza (Taranto).

Gela: arrestati tre boss, sventata faida

volante di polizia in un'operazione 28-06-2014 La Polizia di Stato di Caltanissetta, con l'arresto di tre boss, ha sventato il pericolo di una guerra tra clan per la "reggenza" dei clan mafiosi della zona di Gela.

Treviso: traffico di droga tra Albania e Italia, 2 arresti

Panetto di marijuana 26-06-2014 La Squadra mobile di Treviso ha arrestato due albanesi di 26 anni trovati in possesso di circa 500 chili di marijuana.

Usura ed estorsioni, 8 arresti a Taranto

Scambio di soldi 25-06-2014 Al termine dell'operazione "Palco", la Squadra mobile di Taranto ha arrestato 8 persone accusate di appartenere a 2 gruppi di usurai che prestavano soldi a imprenditori e commercianti della zona, pretendendo un tasso di interesse che oscillava tra il 5 e il 10 per cento mensile.

Immigrati clandestini nel Regno Unito, 21 arresti e 100 denunce

Agenti durante un controllo 25-06-2014 La Polizia di frontiera aerea di Fiumicino (Roma), ha arrestato in totale 21 persone accusate di favorire l'immigrazione clandestina di cittadini albanesi verso il Regno Unito. Sono invece 100 i soggetti denunciati in stato di libertà. Video: le immagini girate durante l'indagine

Mafia: 95 arresti a Palermo

Operazione della polizia 23-06-2014 È stata chiamata "Apocalisse" l'operazione condotta dagli uomini della Polizia di Stato, dell'Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza a Palermo che ha portato all'arresto di 95 mafiosi.

Terremoto de L'Aquila: 5 arresti per finti appalti

Poliziotti a L'Aquila dopo il terremoto 17-06-2014 Mazzette nell'ambito della ricostruzione post-terremoto per accaparrarsi appalti per il recupero di beni culturali ed ecclesiastici nel centro storico dell'Aquila.

Documenti falsi per clandestini, 15 arresti in tutta Italia

Documenti falsi sequestrati dalla polizia 17-06-2014 La polizia di Crotone ha interrotto i traffici di un'organizzazione criminale specializzata nel fornire documenti falsi agli stranieri in tutto il territorio italiano, favorendone il loro ingresso clandestino. Sono 15 le persone arrestate al termine dell'operazione "Green book" conclusa questa mattina. Video: operazione "Green book"

Operazione "Cirello", 18 arresti per droga e armi

Un sequestro di droga e armi 13-06-2014 Al termine dell'operazione "Cirello", gli agenti del commissariato di Palmi (Reggio Calabria), hanno arrestato 18 persone, appartenenti a un'organizzazione di narcotrafficanti, molto vicina alle cosche di 'Ndrangheta dei Pesce e dei Mazzaferro.

Torino: marijuana Ogm direttamente dalla Calabria

12-06-2014 Si chiama Skunk, Puzzola, la marijuana Ogm prodotta in Calabria dalla 'Ndrangheta e spacciata in Piemonte ed in Emilia Romagna. Le indagini della Squadra mobile di Torino hanno permesso l'arresto di 10 persone. Due gli spacciatori finiti ai domiciliari.