Elenco articoli - Marzo 2014

Brindisi: in manette i "colletti bianchi" dell'usura

Scambio di soldi 27-03-2014 Arrestati a Brindisi 4 insospettabili accusati di usura ed estorsione. Si tratta del risultato dell'operazione "Sanguisuga", condotta a termine questa mattina dagli uomini della Squadra mobile brindisina.

Rapine violente in casa di anziani, 5 arresti a Ragusa

Un ladro in azione 25-03-2014 Al termine dell'operazione "Safety home", cinque persone sono state arrestate dagli uomini della Squadra mobile di Ragusa e del commissariato di Vittoria. I criminali erano diventati l'incubo della provincia, a causa della violenza che usavano sulle persone anziane, durante le rapine messe a segno loro case.

Reggio Calabria: in manette gli estorsori della "Vecchia guardia"

Volante della polizia in campagna 24-03-2014 Al termine dell'operazione "Vecchia guardia", gli uomini della Squadra mobile di Reggio Calabria hanno arrestato 6 appartenenti a un'associazione criminale della 'Ndrangheta che estorceva denaro a imprenditori agricoli, imponendo i propri servizi di guardiania.

Strage di Prato: presi i responsabili del rogo

rogo nella fabbrica cinese a Prato 20-03-2014 Hanno causato la morte di 7 operai cinesi e il ferimento di altri 2, lo scorso 1° dicembre, a Prato, all'interno di un capannone industriale adibito a fabbrica e dormitorio. Si tratta di 5 persone, 3 cittadini cinesi e 2 italiani, arrestati durante un'operazione della Squadra mobile di Prato e del Servizio centrale operativo, coadiuvati dai militari della Guardia di finanz

Operazione "Sambuca 2": manette per 3 spacciatori

Droga sequestrata dalla polizia 20-03-2014 Gli uomini della Squadra mobile di Palermo hanno concluso l'operazione "Sambuca 2", che ha portato all'arresto di 3 persone e al sequestro di una rilevante quantità di vari tipi di droga. Gli arrestati smerciavano gli stupefacenti nei quartieri di Ballarò e dello Zen.

Gela: stop alla droga

18-03-2014 Sono 19 i componenti di una banda di spacciatori al centro dell'operazione "Villaggio Aldisio II", condotta dalla Squadra mobile di Caltanissetta e dagli uomini del commissariato di pubblica sicurezza di Gela.

Roma: assalto ai treni, 10 in carcere

poliziotti della ferroviaria che fanno controlli ai binari 17-03-2014 Arrestate dalla polizia ferroviaria, a Roma, 10 persone responsabili di furti sui treni merci, in sosta nelle stazioni della Capitale.

Rivuole il suo negozio, glielo bruciano. Arrestati in 4 a Reggio Calabria

Il locale dato alle fiamme dagli arrestati 14-03-2014 Non pagavano il canone di locazione di un bar, ma quando il proprietario ne ha ottenuto la restituzione, il locale è stato distrutto da un incendio doloso. La Squadra mobile di Reggio Calabria ha individuato i 4 responsabili e li ha arrestati per tentata estorsione. Video: le immagini del rogo e del blitz

Utilizzavano pusher minorenni, 5 nomadi arrestati a Catanzaro

operazione di polizia e della squadra mobile 13-03-2014 Sono sette i rom che gestivano lo spaccio di droga a Catanzaro lido; cinque di loro sono stati arrestati dalla Squadra mobile del capoluogo calabrese.

Gela: delitto passionale risolto dopo 14 anni

operazione sei torri di campobasso 13-03-2014 Dopo 14 anni dall'omicidio del giovane 22enne Orazio Sotti, i poliziotti del commissariato di Gela (Caltanissetta) sono riusciti a scoprire i colpevoli. In carcere sono finiti due fratelli che si ritenevano disonorati dalla vittima.