Elenco articoli - Novembre 2014

Vercelli: "il colore dei soldi" porta in carcere 13 persone

banconote false 29-11-2014 Facevano acquisti con banconote false soprattutto in alcune province del Nord Italia. L'indagine, "Il colore dei soldi", condotta dalla Polizia di Stato di Vercelli ha consentito dopo quasi un anno, di arrestare 13 persone per lo più di origine nord africana, e di denunciarne altre 17.

Genova: il rame era un "affare di famiglia"

28-11-2014 Arrestate a Genova quattro persone, tutte legate da vincoli di parentela che avevano rubato, da maggio, oltre tremila chili di rame.

Milano: ladri tecnologici rubavano Suv

28-11-2014 Si erano specializzati in furti di auto di alta gamma. Si tratta di due bande una composta da due italiani ed una da tre bulgari che nei giorni scorsi sono state scoperte dalla Polizia di Stato di Milano. Video: i Ladri di Suv a Milano

Bergamo: stop allo spaccio in città

27-11-2014 Gli investigatori della questura di Bergamo hanno fermato un gruppo di spacciatori che vendeva cocaina e marijuana. Quest'ultima veniva importata all'ingrosso dall'Albania attraverso porti italiani sull'Adriatico. Video: l'Operazione White and Green della questura di Bergamo

Foggia: chiedevano il pizzo agli imprenditori, 4 arrestati

26-11-2014 Gli agenti della questura di Foggia hanno arrestato, per estorsione, 4 appartenenti al clan Moretti, molto attivo nella provincia pugliese.

Vercelli: presa la banda dei furti in casa di anziani

Furti in casa 25-11-2014 Con l'operazione "Mercurio" la Squadra mobile di Vercelli ha fatto luce su una serie di furti e rapine messi a segno nelle abitazioni di persone anziane residenti nelle province di Vercelli e Pavia. Arrestate 3 persone accusate di essere responsabili dei colpi che hanno fruttato alla banda circa 232mila euro.

Potenza: arrestati cinque rapinatori

Volante della polizia durante un'operazione 21-11-2014 La Squadra mobile ha arrestato gli autori di una rapina commessa in un bar a Potenza nell'aprile scorso. Gli investigatori sono risaliti ai cinque malviventi grazie ad un cellulare, dimenticato all'interno del locale, da uno degli indagati.

Polizze assicurative false, 5 arresti a Taranto

Una pattuglia della stradale 20-11-2014 Con l'operazione "Five gold days" è stata scoperta l'attività di un'organizzazione criminale che vendeva polizze assicurative temporanee false. Gli agenti della Polizia stradale di Taranto hanno arrestato 5 persone, mentre altre 8 sono sottoposte a indagini.

Lecce: arrestati affiliati alla "Sacra corona unita"

Operazione della polizia 18-11-2014 A Lecce sono state eseguite 35 misure cautelari nei confronti di appartenenti alla "Sacra corona unita". Gli indagati devono rispondere dei reati di associazione di tipo mafioso e associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti, estorsione e detenzione di armi.

Foggia: arresti nel clan "Moretti-Pellegrino-Lanza"

operazione squadra mobile 17-11-2014 La Polizia di Stato di Foggia ha arrestato 2 pregiudicati condannati in appello, lo scorso mese di aprile, a 9 anni di reclusione per associazione di tipo mafioso. La Squadra mobile dopo la condanna ha raccolto elementi tali da fare ritenere concreto il pericolo che gli stessi potessero darsi alla fuga prima della sentenza definitiva in cassazione.