Elenco articoli - Settembre 2013

Eliminata ad Alessandria un'holding del crimine

operazione di una volante della polizia 27-09-2013 Sono finiti in carcere in 4; un altro è stato messo agli arresti domiciliari ed ulteriori 6 sono ricercati in Albania. Altri 16 fiancheggiatori sono stati denunciati a piede libero.Così è finita l'impresa di un gruppo di criminali albanesi che aveva fatto di Alessandria la propria base commerciale.

Catanzaro: "Ripulita" la piazza dello spaccio

24-09-2013 Nelle prime ore di stamani la Polizia di Stato di Catanzaro ha tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, due persone a capo di una piazza di spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino e principale fonte di approvvigionamento per i giovani della "Catanzaro bene". Dalle indagini, condotte dalla Squadra Mobile, è emerso che

Gela: notte di arresti per droga

Panetti di hashish 24-09-2013 Notte di arresti a Gela (Caltanissetta) a seguito di un'operazione della polizia nei confronti di una banda di trafficanti di droga. L'operazione è stata denominata "Baracche", dal nome del quartiere di Gela che era stato trasformato in centro di confezionamento di hashish e cocaina e piazza di spaccio degli stupefacenti.

Spaccio di marijuana: in manette 9 persone a Grosseto

scambio di droga 24-09-2013 Al termine dell'operazione "Evergreen", la Squadra mobile di Grosseto ha arrestato 9 persone, italiane e straniere, con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrati circa 11 chilogrammi di marijuana.

Roma: ricercati libanesi, arrestati

23-09-2013 E' stata la solerzia e l'esperienza di un operatore della sala operativa della Questura, addetto al controllo delle schede alloggiati a permettere l'arresto di un cittadino libanese, con mandato di cattura internazionale per traffico internazionale di stupefacenti, alloggiato in una struttura ricettiva del centro. Appena scattato l'allarme gli agenti si sono precipitati

Salerno: in manette la banda dei georgiani

Agenti della Squadra mobile eseguono un arresto 20-09-2013 Sono tutti georgiani gli appartenenti al gruppo criminale smantellato dalla Squadra mobile di Salerno, che proprio in queste ore sta dando esecuzione a tredici ordinanze di custodia cautelare in carcere. Dall'inizio dell'indagine sono sono state arrestate in totale 23 persone. Guarda il video

Padova: arrestati due ex mala del Brenta

arresto squadra mobile 19-09-2013 Arrestati dalla Squadra mobile di Padova due ex appartenenti alla mala del Brenta. Nelle loro abitazioni è stata sequestrata droga e apparecchiature per assalti ai bancomat.

Fermata la banda delle patenti facili, 14 arresti a Latina

La polizia stradale controlla una patente 18-09-2013 Al termine dell'operazione "Pay to drive" gli agenti della polizia stradale di Latina hanno arrestato 14 persone appartenenti a un'organizzazione che truccava gli esami di guida facendo conseguire la patente a persone che non avevano i requisiti per ottenerla. Il "servizio" costava circa 3mila euro. Guarda il video

Rapina in casa con sequestro: la basista era la badante

Una volante della Polizia 17-09-2013 Arrestati gli autori della rapina effettuata domenica a Siracusa in casa di due anziani. La Squadra mobile ha fermato i due esecutori materiali e l'ideatore del colpo. In manette anche la badante della coppia di anziani, era lei infatti la basista.

Latina: furti al bancomat, festa finita per 4 rumeni

14-09-2013 Arrestati a Latina i 4 componenti di una banda di rumeni; rubavano carte bancomat agli anziani mentre le vittime prelevavano denaro.