Elenco articoli - Ottobre 2012

Spacciava cocaina, manette per la banda del "Cinghiale"

Agenti di polizia durante un controllo 25-10-2012 Al termine dell'operazione "Container" la Squadra mobile di Foggia ha interrotto l'attività di due gruppi di spacciatori. Arrestate sette persone, tra le quali uno dei capi detto "il cinghiale", con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sequestrato oltre mezzo chilo di cocaina.

Trapani: otto arresti con "La matassa"

Refurtiva di rame sequestrata dalla polizia 24-10-2012 Nell'operazione "La matassa" sono state arrestate 8 persone a Trapani per furto di rame delle linee elettriche. I continui furti avevano compromesso il funzionamento degli impianti di distribuzione di energia causando anche il blocco del rifornimento idrico.

Palermo: azzerato il clan "Noce"

Un arresto eseguito dalla polizia 23-10-2012 Quarantuno persone sono state arrestate a Palermo dalla Squadra mobile in un'operazione antimafia che ha azzerato il mandamento mafioso della "Noce". I componenti dell'organizzazione devono rispondere di associazione mafiosa, estorsione, traffico di stupefacenti, possesso e uso di armi da fuoco.

Presi i massacratori di Perugia

operazione antiterrorismo della digos 22-10-2012 Presi gli assassini che la notte tra il 5 e il 6 aprile di quest'anno, in una abitazione isolata della periferia di Perugia, seviziarono a morte un ex orafo e la sua anziana madre, per compiere una rapina.

Operazione antidroga al centro-sud

19-10-2012 Operazione antidroga della squadra mobile di Frosinone nelle province di Latina, Roma, Frosinone, Cosenza e Ancona. Sono una ventina le persone che devono rispondere del reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanza stupefacente.

'Ndrangheta: ennesimo colpo alle cosche reggine

Arresto effettuato dagli agenti della Squadra mobile 19-10-2012 Arrestate a Reggio Calabria 12 persone legate alle cosche "Rosmini" e "Caridi". Le accuse sono di associazione mafiosa, estorsione, intestazione fittizia di beni, porto e detenzione abusivi di armi.

Mafia: in manette i figli dei boss Ercolano e Santapaola

Un arresto effettuato dalla polizia 17-10-2012 Intestazione fittizia di beni con l'aggravante di aver agito con la finalità di favorire o consolidare un'associazione di matrice mafiosa. È questa l'accusa con cui gli agenti della Squadra mobile di Catania hanno arrestato cinque persone tra le quali ci sono i figli degli storici boss mafiosi Ercolano e Santapaola. Sequestrate anche tre società intestate ad un prestanom

Catania: droga alla Plaia, 6 spacciatori arrestati

autovettura della polizia durante un'operazione 11-10-2012 Sei giovani, accusati di gestire la vendita di cocaina in una "piazza" dello spaccio della Plaia di Catania, sono stati arrestati dagli agenti della Squadra mobile della questura etnea.

In manette la "New generation" della droga

Una bilancia con dosi di droga 10-10-2012 Al termine dell'operazione "New generation" gli agenti del commissariato di Canosa, nella provincia di Barletta-Andria-Trani, hanno arrestato 16 spacciatori che rifornivano i tossicodipendenti della zona prevalentemente di cocaina e marijuana. Sequestrato un chilo di marijuana e mezzo di cocaina, oltre a tutto l'occorrente per tagliare e confezionare le dosi di droga.

Caltanissetta: fine dei giochi per "slot machine" truccate

- 09-10-2012 Un'associazione mafiosa gestiva un giro di "slot machine" truccate a Caltanissetta. Sono 21 gli arrestati, di questa mattina, dalla Squadra mobile del capoluogo nisseno. L'organizzazione aveva monopolizzato il settore dei videogiochi, costringendo gli esercenti a installarli nei loro locali.