Elenco articoli - Luglio 2011

Botte e umiliazioni a scuola, arrestate 3 educatrici

Una bimba dietro la recinzione della scuola 27-07-2011 Botte, ingiurie e punizioni umilianti. Sono i metodi utilizzati da 3 educatrici di un istituto della provincia di Foggia, arrestate questa mattina dagli uomini della Squadra mobile. Dovranno rispondere di maltrattamenti, lesioni e sequestro di persona nei confronti di alcuni bambini, di età compresa tra i 4 e i 7 anni, che erano stati affidati alle loro cure. Guarda il

Cold case: dopo 15 anni presi gli assassini del boss Alfredo Campisi

Una volante della polizia 25-07-2011 Presi, dopo 15 anni, mandanti e assassini del boss emergente di Cosa Nostra, Alfredo Campisi, ucciso in un agguato il 6 novembre 1996.

Catanzaro: estorsori in manette

20-07-2011 Arrestato questa mattina, dalla Squadra mobile di Catanzaro, Giuseppe Giampà ritenuto il capo dell'omonima cosca di Lamezia Terme.

Spacciavano nei vicoli del centro: 8 arresti a Enna

confezioni di droga 20-07-2011 Vendevano hashish e marijuana nei vicoli del centro storico, gli spacciatori arrestati dagli uomini del commissariato Piazza Armerina, in provincia di Enna, al termine dell'operazione "Children in danger". Altre 14 sono state denunciate in stato di libertà.

Foggia: presi giovani rapinatori

operazione 20-07-2011 Supermercati, bar, farmacie e stazioni di servizio erano le attività commerciali preferite da tre giovani di Foggia per compiere rapine. Le indagini degli agenti della Squadra mobile hanno messo fine alle azioni criminali del gruppo: i tre ventenni sono stati arrestati per rapina, ricettazione di diverse auto e detenzione e porto illegale di armi da sparo. Il video d

Rapinarono 90 mila euro, arrestata banda di palermitani

Un istante di  una rapina 15-07-2011 Il 27 aprile scorso, tre uomini, uno a volto scoperto e due con il passamontagna, armati di taglierino hanno rapinato una banca nel centro di Capo d'Orlando (Messina), portandosi via 90 mila euro. Arrestati tutti i membri della banda in "trasferta" da Palermo.

Mafia: presi i fiancheggiatori di Giuseppe Falsone

volante della polizia 14-07-2011 Dopo il boss ora è toccato ai suoi fiancheggiatori. Gli uomini delle squadre mobili di Palermo ed Agrigento hanno arrestato dieci persone vicine al latitante Giuseppe Falsone preso nel giugno dello scorso anno a Marsiglia.

Roma: l'usura era un "affare di famiglia"

operazione 13-07-2011 Era di centomila euro a settimana l'impressionante giro d'affari illegale gestito dal pregiudicato romano Sergio De Tomasi e dalla sua famigllia a Roma e scoperto dalla Polizia di Stato. De Tomasi, personaggio di spicco della criminalità romana è stato arrestato, insieme ad altri 10 componenti della banda, stamattina dagli uomini della squadra mobile di Roma.

Clonazioni Bulgare

Un lettore di carte di credito 12-07-2011 Avevano la loro base operativa in Bulgaria, a Sofia ma clonavano bancomat in mezzo mondo. Sono 60 i bulgari arrestati oggi che appartenevano a due distinte bande criminali che avevano i propri interessi in Europa, Stati Uniti e Africa.

Omicidio a Vigevano: presi gli assassini del pregiudicato albanese

Un arresto della Polizia 11-07-2011 Sono finiti in carcere due dei tre albanesi che nel maggio scorso, a Vigevano (Pavia) avevano ucciso un connazionale di 33 anni.