Elenco articoli - Giugno 2011

Firenze: in carcere 4 rapinatori con l'operazione "Last travel"

Un istante di  una rapina 30-06-2011 Viaggiavano da Palermo a Firenze dove mettevano a segno rapine alle banche ritornando subito dopo a casa con il bottino. Ieri le indagini si sono concluse e gli agenti hanno bloccato gli autori di 5 rapine facendo fare ai 4 rapinatori "l'ultimo viaggio", in carcere.

Catanzaro: chiuso il "Chiosco" rom dello spaccio

Un arresto effettuato dalla polizia 24-06-2011 "Sono arrivati i panini". Era questo uno dei messaggi in codice che utilizzavano gli spacciatori per avvertire i clienti che la droga era arrivata. Questa mattina, al termine dell'operazione "Chiosco", 38 persone, quasi tutte appartenenti alla comunità rom di Catanzaro, sono state arrestate con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stu

Parma: truffati rivenditori di auto per 2 milioni di euro

Un assegno 21-06-2011 Hanno truffato commercianti di auto di varie province del nord comprando auto di lusso con assegni circolari falsi per un valore di oltre due milioni di euro. Cinque persone sono state arrestate ieri in provincia di Piacenza, Bergamo e Modena dalla polizia di Parma con l'accusa di truffa e ricettazione.

Bologna: reclutavano ragazze da internet per farle prostituire

18-06-2011 Contattavano ragazze via internet proponendo loro appartamenti in affitto a Bologna e poi le inducevano a prostituirsi. La polizia ha arrestato questa mattina due persone, di 55 e 35 anni, per reclutamento, induzione e sfruttamento della prostituzione. L'indagine della squadra mobile è iniziata a ottobre quando una delle ragazze (ne sarebbero coinvolte almeno 13) ha den

Furti in casa di anziani ed usura, in carcere 7 nomadi abruzzesi

Una persona anziana 16-06-2011 Erano tutte donne, specializzate nei furti in appartamenti di persone anziane e sole, finanziando così l'attività di usuraio del capo famiglia. Gli agenti della Squadra mobile di Pescara hanno posto fine all'attività del gruppo criminale, arrestando sette nomadi abruzzesi dello stesso nucleo familiare, cinque donne e due uomini.

Catanzaro: ucraini in affari con la 'Ndrangheta

15-06-2011 Un'associazione di tipo mafioso composta in prevalenza da ucraini con collegamenti con cosche della 'ndrangheta, é stata scoperta dalla squadra mobile di Catanzaro. Sono 6 gli arresti che gli uomini della polizia hanno eseguito per associazione mafiosa, estorsione, sfruttamento della prostituzione e reati in materia di armi e droga mentre altri quattro sono ricercati.

Cocaina e ville abusive, 9 arresti a Cagliari

Un elicottero della polizia sorvola un cantiere 15-06-2011 Spacciavano cocaina e riciclavano il denaro vendendo ville abusive. Gli uomini del commissariato di Quartu Sant'Elena (Cagliari) hanno arrestato 9 membri della banda, al termine dell'operazione "Mattone". Usura ed estorsioni tra le attività collaterali del gruppo criminale.

Anarchici a Firenze: arresti per danneggiamenti, minacce e lesioni

Incidenti durante una manifestazione 13-06-2011 La Digos di Firenze ha eseguito 14 misure cautelari nei confronti di un gruppo di anarchici responsabili dei disordini provocati nel capoluogo toscano durante le manifestazioni del 4 e 21 maggio scorsi. Arrestate 7 persone e per altre 7 è scattato l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Lo "Shaboo" arriva dalle Filippine, 20 arresti a Firenze

Shaboo 11-06-2011 Resistenza alla fatica e aumento dell'attenzione, ma anche stati di allucinazione e comportamenti violenti. Sono gli effetti dello "Shaboo", la droga sintetica importata in Italia da un'organizzazione criminale smantellata dalla sezione antidroga della Squadra mobile di Firenze.

Roma: due "compari" in rapina

10-06-2011 Per fare i loro colpi, in tabaccherie o farmacie di Roma, si presentavano vestiti con tute da sci. In poco meno di quindici giorni, dopo la metà di maggio, due "Compari", così si definivano tra loro hanno messo a segno sei rapine. Guarda il video