Elenco articoli - Febbraio 2011

Trieste: tre arresti per i furti in Friuli ed in Veneto

28-02-2011 Tre cittadini croati, responsabili di una lunga serie di furti in Friuli ed in Veneto sono stati arrestati sabato mattina dagli uomini della Squadra mobile di Trieste e del Commissariato di Muggia.

Genova: rapine con pestaggio, 5 arresti

25-02-2011 Picchiavano selvaggiamente le loro vittime per rapinarle: cinque persone, tra sudamericani e africani, tra questi due minorenni di 17 anni, in gran parte appartenenti alla banda dei ''Los Diamantes'' sono stati arrestati questa mattina dalla squadra mobile di Genova. Dalle indagini è emerso che i cinque fanno parte di un'organizzazione criminale specializzata in rapine

Napoli: sventata rapina ad un supermercato di Torre Annunziata

22-02-2011 Tre giovani, di cui un minorenne, sono stati arrestati mentre cercavano di mettere a segno un colpo ad un supermercato. Durante la rapina c'è stata una colluttazione con i due agenti di Polizia che li stavano arrestando riportando ferite ed escoriazioni guaribili in tre giorni. Con i volti coperti da sciarpe e caschi i tre malviventi erano stati visti dagli agenti aggira

Immigrazione clandestina: operazione "Gran bazar" a Lodi

Immigrati clandestini 22-02-2011 Avevano fatto entrare in Italia cinquecento extracomunitari con la scusa del lavoro stagionale facendo dichiarazioni false. Il flusso di clandestini si è però interrotto questa mattina con i sei arresti eseguiti nell'operazione "Gran bazar"; si tratta di 3 italiani e di 3 magrebini che devono rispondere dei reati di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamen

Modena: chiede aiuto alla camorra, avvocato in manette

Un arresto effettuato dalla Polizia 21-02-2011 C'è un insospettabile avvocato di Modena tra i cinque destinatari delle ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite questa mattina dagli uomini della Squadra mobile della provincia emiliana, al termine dell'operazione "Pressing II". Sono accusati di tentata estorsione e lesioni aggravate, con l'ulteriore aggravante dell'utilizzo del metodo mafioso.

Bari: rapinavano prostitute, 4 arrestati

18-02-2011 Quattro giovani, tra cui un minorenne, sono stati arrestati questa notte a Bari per aver rapinato una escort brasiliana, aggredendola nella sua abitazione e facendosi consegnare, sotto la minaccia di una pistola, il suo pc ed il cellulare. I malviventi sono poi fuggiti a bordo di una Fiat Punto bianca.

Milano: clonavano carte e bancomat, presi sei stranieri

Intervento della polizia dopo una rapina in banca 15-02-2011 La Polizia di Milano ha arrestato sei cittadini stranieri per truffa informatica e violazione delle norme antiriciclaggio. Dopo aver notato che un bancomat era stato manomesso, gli agenti del commissariato Centro si sono appostati, arrestando alcuni membri della banda mentre cercavano di recuperale l'apparecchiatura elettronica.

Roma: manette per 4 trafficanti di droga in ovuli

Ovuli di droga sequestrati dalla polizia 14-02-2011 Gli agenti del commissariato Viminale di Roma, hanno fermato l'attività di quattro trafficanti internazionali di droga e sequestrato 119 ovuli contenenti hashish, pronti per essere ingeriti e portati a Malaga (Spagna). Per loro l'accusa è di detenzione ai fini di spaccio internazionale di sostanza stupefacente.

Latina: arrestati i pusher dell'Everest

04-02-2011 Erano tutti incensurati i giovani pusher arrestati questa mattina dalla Squadra mobile di Latina al termine dell'operazione "Everest". Cinque di loro sono finiti in carcere e uno ai domiciliari, mentre per altri cinque è stata prevista la misura dell'obbligo di firma.

Mafia: sgominata la cosca emergente di Enna

Un arresto effettuato dalla Polizia 04-02-2011 Era il boss emergente della cosca mafiosa che operava nella zona di Piazza Armerina e Aidone, in provincia di Enna. Vincenzo Scivoli è stato arrestato questa mattina dalla Squadra mobile della provincia siciliana. Insieme al boss sono finiti dietro le sbarre altri quattro elementi di spicco della famiglia di "Cosa nostra" facente capo alla cosca dei Seminara. Arrestata anc