Elenco articoli - Aprile 2010

Prostituzione: adescavano donne cinesi con annunci di lavoro

prostitute ai bordi di una strada 30-04-2010 Sono 17 le persone, quattordici cinesi e tre italiani, arrestate questa mattina dalla polizia tra Firenze, Pordenone, Rapallo e Varese. Dietro l'annuncio "Cercasi baby sitter" pubblicato sui quotidiani locali e su giornali in lingua cinese, non c'erano genitori con bambini da far accudire, ma un'organizzazione criminale che reclutava prostitute, quasi tutte clandestine.

'Ndrangheta: 3 arresti per omicidio ed estorsione

operazione 30-04-2010 La Squadra mobile di Catanzaro ha arrestato nel milanese Franco Ruggiero, di 38 anni, accusato dell'omicidio di Franco Chirillo, avvenuto nel 2000 a Gizzeria (Catanzaro) per questioni legate al recupero di somme usurarie.

Catania: avevano il monopolio del "caro estinto"

Gli uomini della Dia 29-04-2010 Controllavano il settore delle onoranze funebri a Catania. Sono diciotto gli arrestati di questa mattina legati alla famiglia D'Emanuele. L'operazione "Cherubino" della Direzione investigativa antimafia ha permesso di fermare la gestione del monopolio sulle onoranze funebri con accuse per associazione mafiosa, estorsione, illecita concorrenza e corruzione.

Reggio Calabria: arrestato il numero 1 della 'Ndrangheta

Tegano Giovanni 27-04-2010 Era latitante dal 1993, Giovanni Tegano, uno dei 30 latitanti più pericolosi nella lista del ministero dell'Interno. Il 70enne boss della 'Ndrangheta è stato preso nel corso di un'operazione della Squadra mobile di Reggio Calabria. Tegano deve scontare una condanna all'ergastolo per omicidio ma deve rispondere anche dei reati di associazione per delinquere di tipo mafioso

Piana di Gioia Tauro: 31 arresti nell'operazione “;Migrantes”;

Operazione di polizia 26-04-2010 La Polizia di Stato di Reggio Calabria, insieme ai carabinieri e ai finanzieri, ha eseguito, questa mattina, 31 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di italiani e stranieri per sfruttamento del lavoro in nero, truffa ad enti pubblici ed associazione per delinquere legata all'immigrazione clandestina.

Reggio Calabria: arresti “;nell'Eremo”; della droga

- 08-04-2010 Spacciavano eroina, hascish e marijuana a Reggio Calabria e nella zona ionica. Sono 63 gli arresti eseguiti questa mattina dalla Polizia di Stato nell'operazione "Eremo" così chiamata per le numerose persone catturate nel quartiere Eremo Condara di Reggio, zona della cosca Lo Giudice.