Elenco articoli - Gennaio 2010

Mafia: regolamento di conti, presi i killer di Giuseppe Monterosso

Operazione di polizia 29-01-2010 killer che lo avevano raggiunto nella sua ditta di autotrasporti a Cavaria con Premezzo, in provincia di Varese, lo avevano freddato con un colpo di pistola al torace, il 6 maggio scorso. Oggi gli assassini di Giuseppe Monterosso sono stati individuati e arrestati dagli uomini della questura di Como.

Agrigento: 15 arresti per droga con l'operazione "Mata Hari"

Una coltivazione di marijuana 25-01-2010 L'operazione "Mata Hari" di questa mattina, ha permesso di sgominare un'organizzazione criminale che spacciava droga tra Sciacca e Ribera (Agrigento). Sono stati diciannove i provvedimenti cautelari eseguiti questa mattina, tra cui 15 arresti, tre obblighi di dimora e uno di presentazione alla polizia giudiziaria.

Brindisi: a Tuturano presi i “;signori della coca”;

Oggetti sequestrati 18-01-2010 La Squadra mobile di Brindisi, questa mattina, ha eseguito otto ordinanze di custodia cautelare in carcere contro un clan di trafficanti di droga che aveva come base operativa la frazione brindisina di Tuturano.

Firenze: arrestate sei “;teste di serpente”;

controllo di polizia sugli immigrati 08-01-2010 Dalla Cina all'Italia per poi essere destinati in Francia, Irlanda, Inghilterra e Canada. Era il "giro" dei migranti cinesi e malesi irregolari organizzato da una banda di orientali per sfruttarli per il lavoro nero. La polizia ha arrestato sei malesi responsabili di associazione per delinquere finalizzata all'ingresso irregolare di cinesi in Italia.