Elenco articoli - Novembre 2009

L'Aquila: 7 arresti, spacciavano nelle tendopoli

- 30-11-2009 Spacciavano nei locali notturni dell'Aquila prima che la città abruzzese fosse sconvolta dal terremoto ed hanno continuato a farlo anche dopo, nelle tendopoli.

?Ndrangheta: scoperchiato il vaso di Pandora

Operazione di polizia 26-11-2009 Sono 35 gli arresti ed ha un valore di oltre 40 milioni di euro il patrimonio sequestrato questa mattina dalla Squadra mobile di Crotone insieme al Servizio centrale operativo (Sco) nell'operazione "Pandora".

Teramo: ingresso di clandestini in Italia, 30 arresti

- 25-11-2009 Avevano escogitato un elaborato sistema per far entrare in Italia i propri familiari falsificando la documentazione per il ricongiungimento familiare.

Carte di credito: clonazione “;made in Cina”;

- 23-11-2009 Usavano carte di credito clonate per acquistare oggetti di valore. La Polizia di Stato a Verona ha scoperto un'organizzazione criminale di origine cinese specializzata nella clonazione di carte di credito. In manette sono finite quattro persone.

Attentato a Mumbai: i telefoni parlavano italiano

L'agenzia di money transfer 21-11-2009 Gestivano una agenzia di money transfer dove favorivano un'attività finanziaria abusiva i due pakistani arrestati questa mattina dalla Digos di Brescia. Sono implicati negli attacchi terroristici compiuti a Mumbai (India) del 26 novembre 2008, costati la vita a 195 persone.

Droga: 50 arresti nel nord Italia

due strisce di cocaina pronta all'uso 10-11-2009 Importavano grossi quantitativi di cocaina dal Sud America e poi con l'aiuto di un gruppo di spacciatori la distribuivano al dettaglio nel quartiere "Gratosoglio" di Milano.

Camorra: estorsori arrestati a Caserta

- 04-11-2009 Quaranta estorsioni solo negli ultimi 20 giorni fatte ai danni di imprenditori del settore edile, impegnati in piccole e grandi opere. Sono tre gli arrestati dalla Polizia di Stato a Caserta: si tratta di esponenti del clan dei "Quaqquarone" che agisce tra Marcianise e Caserta che si oppone a quello dei "Mazzacane" dei fratelli Belforte.

Mafia : in carcere i boss di Alcamo

- 03-11-2009 La Polizia di Stato ha arrestato, questa mattina ad Alcamo, dieci persone accusate di associazione mafiosa, estorsione, detenzione illegale di armi ed esplosivi e ricettazione. Sono numerosi anche i danneggiamenti e le estorsioni scoperte dalla polizia: ai taglieggiamenti, venivano sottoposti concessionarie di auto e imprese con richieste che andavano dai 10 mila euro fino

Andria: arrestati 11 criminali

- 02-11-2009 Arrestati dalla polizia, ad Andria, i componenti di una banda criminale responsabili di reati legati a droga, armi ed estorsioni. Sono undici le persone che questa mattina all'alba sono state catturate mentre un'altra persona è per il momento riuscita ad evitare l'arresto. Nell'operazione è stata sequestrata anche una pistola revolver risultata rubata, cocaina ed eroina