Elenco articoli - Settembre 2014

Procaccia oro, argento e record ai mondiali di salvamento

Simone Procaccia delle Fiamme oro salvamento 25-09-2014 Ai Campionati del mondo di nuoto per salvamento, appena conclusi a Montellier (Francia), Simone Procaccia conquista la medaglia d'oro nei 100 metri manichino con pinne, con tanto di record del mondo. Il neo campione del mondo si è messo al collo anche l'argento nella staffetta 4x50 mista insieme al giovane tesserato delle Fiamme oro Andrea Piroddi. Medaglia di bronzo per l

Mondiali di tiro: 3 ori per Rossetti e Simeone nello skeet

Gabriele Rossetti delle Fiamme oro tiro a volo 23-09-2014 Con i tre ori vinti nello skeet da Gabriele Rossetti e Domenico Simeone, si sono conclusi a Granada (Spagna) i Campionati del mondo di tiro. I portacolori delle Fiamme oro tornano a casa con un bottino finale di 11 medaglie, 7 d'oro e 4 d'argento.

Karate: Sara Battaglia è la campionessa del Mediterraneo

Sara Battaglia sul podio dei campionati del Mediterraneo 19-09-2014 Sara Battaglia ha vinto la medaglia d'oro ai XXIII Campionati del Mediterraneo, disputati a Bar (Montenegro). La campionessa del Gruppo sportivo della Polizia di Stato ha conquistato il gradino più alto del podio nella specialità kata individuale femminile.

Karate: Luca Maresca vince l'oro nella Premier League

Luca Maresca durante un combattimento 10-09-2014 Nella tappa di Istanbul (Turchia) della Premier League di karate, il portacolori delle Fiamme oro Luca Maresca si è messo al collo la medaglia più pregiata vincendo la finale della categoria 60 chilogrammi. Ottima prova per il karateka cremisi, a meno di due mesi dai Campionati del mondo.

Argento mondiale per La Padula, De Maria, Vlcek, Dell'Aquila e Serpico

L'otto pesi leggeri argento ai mondiali di canottaggio 01-09-2014 Gli atleti delle Fiamme oro Livio La Padula, Luca De Maria, Jiri Vlcek, Armando Dell'Aquila e Vincenzo Serpico hanno vinto la medaglia d'argento ai Campionati del mondo di canottaggio, appena conclusi ad Amsterdam (Paesi Bassi). I portacolori cremisi hanno disputato la finale nell'otto pesi leggeri piazzandosi secondi dietro la Germania e prima della Turchia.