Elenco articoli - Marzo 2012

Sci: Davide Simoncelli campione italiano assoluto nello slalom gigante

Lo slalomista delle Fiamme oro Davide Simoncelli 29-03-2012 "Oggi non credevo proprio di vincere". Con queste parole il portacolori delle Fiamme oro Davide Simoncelli ha commentato la conquista del suo primo titolo italiano in slalom gigante agli assoluti di sci alpino che si sono disputati dal 20 al 23 marzo sulle montagne di Roccaraso, in provincia di L'Aquila. Lo slalomista delle Fiamme oro ha concluso la gara con il tempo di

Duathlon: dominio assoluto delle Fiamme oro ai Campionati italiani

La squadra delle Fiamme oro maschile e femminile di duathlon campioni d'Italia 2012 26-03-2012 Non poteva iniziare meglio la stagione del triathlon color cremisi, infatti i ragazzi delle Fiamme oro hanno praticamente dominato i Campionati italiani a squadre e individuali di duathlon. Si tratta di disciplina simile al triathlon, che comprende una frazione iniziale di corsa, seguita da una di ciclismo, per concludere con una ulteriore frazione di corsa. I tricolori

Assoluti di nuoto: medaglie e record per le Fiamme oro

Marco Orsi e Mirco Di Tora delle Fiamme oro nuoto 19-03-2012 Dal 6 all'11 marzo si sono disputati a Riccione i Campionati italiani assoluti primaverili di nuoto e nuoto di fondo, nei quali gli atleti delle Fiamme oro si sono messi in evidenza per i loro risultati individuali e per le eccellenti prove a squadre.

Atleti disabili: da oggi in gara con i colori della Polizia

Il capo della Polizia Antonio Manganelli insieme agli atleti delle Fiamme Oro, al presidente del Cip Luca Pancalli, al presidente del Coni Giovanni Petrucci e al prefetto Luigi Mone 12-03-2012 Il capo della Polizia Antonio Manganelli ed il presidente del Comitato italiano paralimpico (Cip) hanno firmato a Roma, al Viminale, una convenzione che coinvolge i gruppi sportivi della Polizia di Stato Fiamme oro.

Sport alpini: Fiamme oro sul podio in Italia e in Europa

Le sciatrici delle Fiamme oro Moena Ilaria Debertolis e Sara Pellegrini sul podio 12-03-2012 La stagione degli sport invernali entra nel vivo e gli atleti delle Fiamme oro conquistano medaglie nelle principali competizioni nazionali ed europee.