Elenco articoli - Gennaio 2019

Livorno: incidente in servizio, morto un agente della Stradale

auto della polizia stradale dopo incidente a Livorno 31-01-2019 Una vita alla Polizia stradale, una vita a macinare interventi sulle strade italiane quella di Fabio Baratella, 56 anni assistente capo coordinatore morto in un incidente con l’auto di servizio. Il contachilometri della sua esistenza si è fermato ieri sera alle 7 nella zona portuale di Livorno. Quei lampeggianti blu di emergenza, che utilizzava da più di 30

Catanzaro: il prefetto Gabrielli inaugura sezione giovanile di Judo

intervento del capo della Polizia 30-01-2019 Taglio del nastro presso la Palestra del Complesso polifunzionale della Polizia di Stato di via Barlaam da Seminara, a Catanzaro, per l’apertura della sezione giovanile delle Fiamme oro, specialità judo.

INVESTIGARE 2.0: il convegno sulle indagini di Polizia

Le indagini di Polizia tra passato presente e futuro 29-01-2019 “INVESTIGARE 2.0, Passato, presente e futuro nella lotta alla criminalità” questo il titolo dell’evento organizzato dalla Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato.

Le indagini di Polizia tra passato presente e futuro

conferenza indagini 2.0 29-01-2019 Le pagine investigative più importanti degli ultimi trent’anni che hanno segnato la storia del nostro Paese, e poi le nuove minacce criminali ed i nuovi strumenti d’indagine, fino alle opportunità che le tecnologie digitali potranno riservarci nel futuro per aumentare la risposta di sicurezza, sono al centro del convegno che si svolge oggi alla Scuola superiore di Polizia

Brescia: la cerimonia per ricordare Morello Alcamo

Le celebrazioni per l’intitolazione di un parco pubblico di Brescia al commissario Morello Alcamo 25-01-2019 Brescia ha dedicato un parco pubblico alla memoria del commissario Morello Alcamo annegato in un fiume, nei pressi della città lombarda, il 16 dicembre 1985 durante un servizio per catturare dei pericolosi rapinatori.

Messina: l’ultimo saluto al collega Angelo Gabriele Spadaro

funerale 18-01-2019 Oggi a Messina si sono svolti i funerali del nostro collega Angelo Gabriele Spadaro morto martedì sull’autostrada Messina – Catania travolto da un Tir.

Salerno: mostra fotografica della Polizia scientifica “Frammenti di storia”

polizia scientifica 10-01-2019 La mostra fotografica nazionale itinerante “Frammenti di storia. L’Italia attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi della Polizia Scientifica” è arriva a Salerno.

Gli auguri dalla Sala operativa

Il capo della Polizia Franco Gabrielli alla Sala operativa della questura di Roma per gli auguri di Capodanno 01-01-2019 Gli auguri del capo della Polizia dalla Sala operativa della questura di Roma