Elenco articoli - Febbraio 2015

Roma: Inaugurata la Sala Musica dal maestro Antonio Pappano

26-02-2015 Inaugurata questa mattina, alla presenza del capo della Polizia Alessandro Pansa, la Sala Musica della Banda musicale della Polizia di Stato nella caserma "Ferdinando di Savoia" a Roma. La Sala Musica sarà utilizzata per le prove e lo studio degli orchestrali.

L'inaugurazione della Sala Musica da parte del maestro Antonio Pappano

Il capo della Polizia Alessandro Pansa all'inaugurazione della Sala Musica a Roma 26-02-2015 naugurata questa mattina, alla presenza del capo della Polizia Alessandro Pansa, la Sala Musica della Banda musicale della Polizia di Stato nella caserma "Ferdinando di Savoia" a Roma. La Sala Musica sarà utilizzata per le prove e lo studio degli orchestrali.

La Banda musicale della Polizia interpreta l'Aida

06-02-2015 L'Aida di Giuseppe Verdi in forma di concerto. Tra i protagonisti all'Auditorium parco della musica, il 27 febbraio a Roma, anche la Banda musicale della Polizia che da anni ormai mette a disposizione la professionalità dei suoi orchestrali per le iniziative dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Frosinone: la Banda suona con gli studenti

04-02-2015 Un concerto didattico musicale si è svolto questa mattina a Frosinone presso la scuola primaria paritaria "Beata Maria De Mattias". In pratica la Banda musicale della Polizia di Stato ha voluto, attraverso le note musicali, condurre una lezione su storia, geografia e musica a giovani studenti. Centocinquanta bambini presenti al concerto: il maestro Roberto Gra