Elenco articoli - Giugno 2016

Cremona: derubavano anziani con la tecnica “dell’abbraccio”, tre arresti

operazione di polizia 22-06-2016 Con la tecnica “dell’abbraccio” riuscivano a derubare soprattutto uomini anziani benestanti di preziosi e Rolex; quando non riuscivano a sfilare l’oggetto prezioso con destrezza ci provavano con lo “strappo”. Da alcune settimane a Cremona e provincia si verificavano episodi del genere ad opera di un gruppo di romeni di etnia Rom.

Firenze: bloccata una banda di giostrai

09-06-2016 Era un campo di giostrai, il cosiddetto “Lotto Zero” sotto il viadotto dell’Indiano, a Firenze, la base operativa del gruppo specializzato in furti e rapine bloccato questa mattina dagli agenti della Squadra mobile di Firenze. Otto persone sono state arrestate perché responsabili di furti in gioiellerie e esercizi commerciali  in Toscana ed Umbria.

Palermo: furti con le chiavi di casa, 12 arresti

01-06-2016 Si avvalevano della complicità di colf e badanti e si introducevano nelle case depredando oro, gioielli, denaro e tutto ciò di valore che riuscivano a portare via: 12 persone, di nazionalità rumena, sono state individuate e arrestate dalla Squadra mobile di Palermo, altre 2 sono ancora ricercate.