Elenco articoli - Giugno 2020

Polizia postale: operazione “Shock” contro estorsione e usura

Polizia postale 30-06-2020 Chiusa dalla Polizia postale l’indagine “Shock” con l’emissione di 4 misure cautelari. Gli indagati sono accusati di estorsione aggravata dal metodo mafioso ed usura. In particolare gli investigatori hanno chiarito, attraverso indagini durate un anno, come si sia attuata in Lombardia la saldatura tra il mondo criminale ed alcuni professionisti. In partic

Operazione "Data room": presi i trafficanti di dati sensibili

dati sensibili 26-06-2020 Operazione "Data room": presi i trafficanti di dati sensibili

Maturità: al via la campagna contro le fake news

skuola.net 15-06-2020 La maturità del 2020 non avrà, come in passato, le fake news legate alle tracce d'esame o le informazioni sui trucchi per l'uso degli smartphone durante le prove. Il pericolo quest’anno, è che tra gli studenti si diffondano notizie false riguardanti le tante informazioni sul protocollo di sicurezza per svolgere la prova in presenza a scuola.

Cyber-criminali rubano identità a noto giornalista per avere finanziamenti, denunciati

poliziotto postale 13-06-2020 La Polizia postale di Bologna ha scoperto una banda di cybercriminali che agiva su tutto il territorio nazionale. A nome del giornalista truffato risultavano finanziamenti per 100mila euro complessivi che però lui non aveva mai richiesto.

Siti di incontri: profili falsi con foto rubate sui social

polizia postale 12-06-2020 Avevano creato un sito di incontri inserendo foto, rubate sui social, di donne ignare di tale attività. In alcuni casi le foto erano modificate o corredate da commenti. La Polizia postale ha però individuato, in provincia di Firenze, tre uomini responsabili di tali furti denunciandoli.

Postale: scoperta truffa internazionale su cripto valute

Postale 11-06-2020 Un’organizzazione criminale specializzata in reati finanziari, truffa, riciclaggio ed estorsione è stata individuata dalla Polizia postale.

Truffa biglietti del concerto di Vasco Rossi, sei indagati

polizia postale 06-06-2020 Indagate sei persone per aver truffato centinaia di persone in occasione del concerto di Vasco Rossi del 2018. Un gruppo di cyber criminali, clonando il sito di un´importante agenzia di vendita di ticket on-line, è riuscito a incassare oltre 500 mila euro per l’acquisto di biglietti, ovviamente con codici non validi.

Roma: la Polizia postale smaschera ed arresta uno stalker

La polizia postale 05-06-2020 Non si era rassegnato alla fine della sua relazione e ha trasformato la vita della sua ex fidanzata in un incubo.

Truffe online: la finta mail dell'app Immuni

truffa app immuni 04-06-2020 È in corso in Italia una campagna malspam che sfrutta l’emergenza Covid-19 per diffondere il ransomware FuckUnicorn camuffato da app Immuni