Elenco articoli - Novembre 2019

Operazione internazionale contro l’uso illegale di carte di credito

Postale 30-11-2019 La Polizia di Stato assieme ai colleghi delle polizie di 60 Paesi, hanno portato a termine un’operazione su scala mondiale per il contrasto dell’acquisto dei titoli di viaggio attraverso l’indebito utilizzo di carte elettroniche di pagamento.

Frode sportiva: 3 arresti della Postale di Catania

Polizia postale di Catania durante un'indagine 23-11-2019 Frode in competizioni sportive è l’accusa rivolta a tre persone arrestate dalla Polizia postale di Catania. Si tratta del titolare di un centro scommesse, un dipendente di una ditta privata e di un calciatore.

Accordo tra Polizia di Stato e Fastweb per la tutela di reti e sistemi informativi

Accordo Polizia di Stato - Fastweb 22-11-2019 Accordo tra Polizia di Stato e Fastweb per la tutela di reti e sistemi informativi

Operazione “People1” contro il cybercrime

operazione postale hacker 22-11-2019 Violate centinaia di credenziali di accesso a dati sensibili, rubate migliaia di informazioni dagli archivi informatici della pubblica amministrazione appartenenti a cittadini e imprese del nostro Paese che hanno fruttato ingenti guadagni. La mente degli attacchi in Rete era un 66enne esperto informatico oggi arrestato; l’uomo aveva creato anche un portale dove gli utenti po

Roma: presentato il progetto “In Rete con i ragazzi”

incontro con gli studenti 15-11-2019 Polizia di Stato, Società italiana di pediatria, Anci, Google e UniCredit hanno dato il via a un progetto per favorire un uso positivo del web, realizzando la guida “In rete con i ragazzi”, associata ad una formazione itinerante rivolta a insegnanti, pediatri e genitori.

Postale: siglato a Roma un Protocollo con Assaeroporti

firma convenzione 06-11-2019 Siglato a Roma l’accordo tra Polizia di Stato e Assaeroporti, l’Associazione italiana gestori aeroporti, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici.