Elenco articoli - Febbraio 2014

Monza: si dà fuoco, salvato da pattuglia

Le immagini dell'Ansa scattate sul luogo del tentato suicidio 25-02-2014 Due poliziotti si sono gettati su un uomo che, per protestare contro la costruzione di barriere anti-rumore davanti al suo ristorante, si era dato fuoco. Tutti e tre sono rimasti ustionati ma non sono in pericolo di vita. Video: uomo si dà fuoco per protesta

Una convenzione per la formazione e la sicurezza

Il capo della Polizia Alessandro Pansa e il generale Leonardo Tricarico 12-02-2014 Firmato al Viminale dal capo della Polizia e dal presidente dell'Icsa un accordo che agevola la formazione di soggetti pubblici e privati per una maggiore consapevolezza e protezione delle infrastrutture critiche nel nostro Paese.

Tahcle: preparati contro l'odio

donna vittima di violenza 10-02-2014 La Polizia di Stato ha dato il via ad un progetto per affrontare con maggiore professionalità i reati ispirati dall'odio che coinvolgono sempre più persone, bersaglio di abusi a causa della loro provenienza, delle loro credenze, delle loro scelte di vita o dell'aspetto fisico.

"Home 2013": un progetto investigativo che rende più sicure le nostre case

Furto negli appartamento 07-02-2014 Un Progetto investigativo chiamato "Home 2013", realizzato su tutto il territorio nazionale, è stato messo a punto dal Servizio centrale operativo(Sco) e dalle Squadre mobili.