Elenco articoli - Marzo 2017

Milano: intitolazione posto di polizia ferroviaria

lo scudetto della polizia ferroviaria 20-03-2017 Si è svolta questa mattina a Milano presso la stazione ferroviaria di Lambrate, l’intitolazione del posto di polizia ferroviaria in memoria dell’appuntato Mario Pastor.

Operazione Tuscum, la Ferroviaria arresta spacciatori a Roma

Sacchetti e panetti di cocaina 14-03-2017 Si chiama “Tuscum” l’ultima operazione antidroga della Polizia di Stato portata a termine questa mattina nella zona sud della Capitale e nei comuni confinanti della zona dei castelli romani.

Sicurezza ferroviaria: le attività di prevenzione

ferrovia 09-03-2017 La morte di un tredicenne a Soverato (Catanzaro), investito da un treno mentre si trovava con due coetanei sui binari, deve far riflettere sui pericoli presenti sullo scenario ferroviario, spesso poco noti o sottovalutati.

Arezzo, commemorato Emanuele Petri ucciso dalle Brigate Rosse

il busto di Emanuele Petri all'interno della questura di Arezzo 02-03-2017 Commemorata stamattina a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, la figura del sovrintendente Emanuele Petri che, il 2 marzo 2003, perse la vita durante un conflitto a fuoco con terroristi appartenenti alle Nuove Brigate Rosse.