Elenco articoli - Ottobre 2014

Sicurezza ferroviaria: "non calpestiamo la linea gialla. Restiamo in campo"

polizia ferroviaria iniziativa playground 31-10-2014 L'evento conclusivo dei "Playground" di basket si è svolto oggi al piazzale del Pincio a Roma. In precedenza gli appuntamenti sulla sicurezza ferroviaria avevano interessato gli alunni delle scuole di altre nove città italiane per un totale di oltre 2 mila partecipanti.

I video della sicurezza

tutorial 23-10-2014 La galleria dei primi video tutorial che la Polizia di Stato ha realizzato per divulgare alcune norme di sicurezza che possono aiutare i cittadini nella vita di tutti i giorni o in situazioni particolari.

"Una meta per la sicurezza" a Napoli

l'incontro di Scampia sulla sicurezza ferroviaria 23-10-2014 A Scampia (Napoli) atleti delle Fiamme oro e agenti della Ferroviaria, hanno giocato a rugby insieme a più di mille bambini delle scuole del Centro e Sud Italia, realizzando simbolicamente "Una meta per la sicurezza".

Bari: "Una meta per la sicurezza"

Bari iniziativa Polfer 18-10-2014 Nello Stadio della Vittoria di Bari si è svolta un'altra "Festa del Rugby", organizzata nell'ambito della campagna di comunicazione e sensibilizzazione sulla sicurezza ferroviaria "Fai un passo indietro per andare avanti. Non superare la linea gialla". Alla festa hanno partecipato più di 600 bambini delle scuole del Sud Italia.

Rugby e Ferroviaria: in 800 a Torino per far meta

La polizia ferroviaria e il rugby 11-10-2014 Sono arrivati in 800 da molte scuole del Nord Italia e si sono dati appuntamento a Torino per giocare a rugby e realizzare "Una meta per la sicurezza". Sono i bambini che hanno partecipato all'iniziativa promossa dalla Polizia ferroviaria, dall'Ansf (Agenzia nazionale per la sicurezza ferroviaria) e la Federazione iItaliana rugby dal titolo "Fai un passo indietro per andare

Roma: rapinati a bordo del treno, quattro arresti

poliziotti della ferroviaria in vigilanza alla stazione con carrello elettrico 06-10-2014 Hanno avvicinato due viaggiatori cinesi con la scusa di aiutarli a trasportare i bagagli poi, una volta arrivati a bordo del treno, li hanno rapinati. Quattro cittadini dell'est Europa sono stati arrestati dagli agenti del Compartimento Polizia ferroviaria per il Lazio.

Polizie ferroviarie europee unite contro crimine e clandestini

Agenti della Polizia ferroviaria in una stazione 01-10-2014 Si conclude a Roma la riunione del gruppo di lavoro "Crime and illegal immigration", con la quale 15 rappresentanti delle polizie ferroviarie europee si riuniscono per elaborare strategie comuni nella lotta ai crimini e all'immigrazione clandestina in ambito ferroviario. L'incontro fa parte delle iniziative promosse dalla Presidenza italiana dell'Unione Europea. English