Elenco articoli - Maggio 2019

Palermo: un’orazione civile per i caduti di Capaci

capaci 2019 23-05-2019 Sono trascorsi 27 anni dall’attentato che il 23 maggio 1992 stroncò la vita a Giovanni Falcone, Francesco Morvillo, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani. Queste cinque persone, un giudice, sua moglie e tre uomini della scorta, furono uccisi a Capaci da 15 quintali di esplosivo sull’autostrada che collega Mazara del Vallo con Palermo, all’altezza di Capaci.

#PalermoChiamaItalia: partita la nave della legalità

Gabrielli alla partenza della Nave della Legalità 22-05-2019 La Nave della Legalità che apre le celebrazioni del XXVII anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio, nell’ambito della manifestazione #PalermoChiamaItalia, è salpata da Civitavecchia (Roma), alla volta di Palermo con a bordo più di mille studenti provenienti da tutta Italia.

Spoleto: la premiazione di “PretenDiamo legalità”

La cerimonia di premiazione del concorso “PretenDiamo legalità, a scuola con il Commissario Mascherpa” 14-05-2019 Si è svolta stamattina a Spoleto, presso l’Auditorium dell’Istituto per sovrintendenti della Polizia di Stato la premiazione della 2^ edizione del concorso “PretenDiamo legalità, a scuola con il Commissario Mascherpa”.

Premiati a Spoleto i vincitori di “PretenDiamo legalità”

Il capo della Polizia premia i vincitori del concorso 14-05-2019 Si è svolta stamattina a Spoleto, presso l’Auditorium dell’Istituto per sovrintendenti della Polizia di Stato la premiazione della 2^ edizione del concorso “PretenDiamo legalità, a scuola con il Commissario Mascherpa”.

"Il mio diario" presentato dalle Questure

08-05-2019 “Il mio diario” 2019-2020 è stato presentato questa mattina, a livello nazionale, a Foggia, alla presenza del capo della Polizia Franco Gabrielli. Alla distribuzione del diario sono interessati gli studenti che il prossimo anno frequenteranno la classe quarta degli istituti primari di 20 province italiane: Ascoli Piceno, Avellino, Cagliari, Campobasso, Catanzaro, Foggia, G