Elenco articoli - Ottobre 2016

Terremoto: i controlli sull’agibilità delle strade

polizia stradale impegnata per la viabilità ad Amatrice 27-10-2016 Il terremoto di ieri nelle zone dell’Umbria e delle Marche ha causato diversi crolli e danneggiamenti alle infrastrutture con ripercussioni anche sulla viabilità di alcuni tratti stradali.

Scoperta discarica abusiva in provincia di Pisa

Discarica a Volterra 18-10-2016 Si è conclusa in questi giorni un’attività congiunta di Polizia e Carabinieri a Pisa. Grazie alle diverse specializzazioni, nel comprensorio di Volterra, le forze dell’ordine hanno scoperto alcuni terreni tutti riconducibili ad un’unica azienda su cui si svolgevano diverse attività illecite.

Arrestato stalker, perseguitava la sua vittima grazie a Gps nell'auto

Il dispositivo Gps trovato sull'auto 11-10-2016 Arrestato stalker, perseguitava la sua vittima grazie a Gps nell'auto

Sport e salute anche con la Polizia al Tennis & Friends

Tennis & Friends e polizia 08-10-2016 Sabato 8 e domenica 9 ottobre, dalle 10 alle 18 al Foro Italico di Roma, torna Tennis & Friends uno dei più importanti eventi sociali nell’ambito della prevenzione che unisce salute, sport e spettacolo.

Omicidio stradale: presentato a Roma protocollo operativo

Controlli in autostrada 07-10-2016 Questa mattina alla Procura Generale della Repubblica di Roma, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del protocollo per la definizione di opportune forme di collaborazione tra i presidi sanitari del Lazio, la magistratura e le forze di Polizia al fine di regolamentare la catena di accertamenti sanitari necessari in relazione agli incidenti stradali.

Sicurezza autostradale: un convegno per nuove strategie

Il convegno sulla sicurezza autostradale a Bardolino 03-10-2016 Parte oggi a Bardolino, in provincia di Verona, un confronto dal tema “Prevenzione e rispetto delle regole: il rinnovato impegno delle Concessionarie e della Polizia Stradale”.

L’Aquila: la Polizia alla “Notte Europea dei Ricercatori”

Il prefetto Rizzi a LAquila 01-10-2016 Un elicottero dell’11° Reparto Volo di Pescara, la scena del crimine illustrata dalla Polizia Scientifica e i mezzi della Polizia Stradale hanno attirato l’attenzione delle persone che ieri sera hanno affollato il centro del capoluogo abruzzese in occasione dell’evento "Sharper 2016 - Notte Europea dei Ricercatori”, organizzato dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso i