Presentata "My Way Truck": l'App per smartphone sull'infomobilità

CONDIVIDI

stradaleOrganizzare e pianificare il proprio viaggio avendo a disposizione tutte le previsioni meteorologiche e gli eventi legati alla viabilità. Da oggi si può: è nata la nuova App dell'infomobilità dal nome "My Way Truck".

L'iniziativa presentata questa mattina a Roma è il frutto della collaborazione tra Polizia di Stato e Autostrade per l'Italia ed offre in un solo click tutte le notizie utili sulla viabilità.

Aggiornata costantemente, dall'App sarà possibile avere informazioni sulla viabilità (transiti eccezionali e calendario divieti di circolazione), sui servizi dedicati nelle Area di Servizio, sui piani neve per la stagione invernale e le informazioni Telepass per l'autotrasporto.

Inoltre, per l'inverno My Way Truck introduce un sistema di notifiche push (messaggi di testo con l'icona dell'app) che comunicherà agli autotrasportatori:

  • l'aggiornamento delle previsioni meteo elaborate dal Servizio meteo di autostrade per l'Italia, con la possibilità di visualizzare gli accumuli nevosi previsti sulle mappe di criticità neve;
  • l'aggiornamento della situazione meteo e di viabilità in atto, con particolare riferimento alle tratte interessate dalle precipitazioni nevose e dai provvedimenti di divieto temporaneo di circolazione per i mezzi pesanti;
  • utili suggerimenti per programmare le partenze e gli itinerari di viaggio su tratte alternative a quelle interessate dalla neve.

Sarà presente anche una sezione dedicata alle informazioni diramate da Viabilità Italia, con la possibilità di visualizzare sul proprio smartphone i comunicati stampa sul traffico.

My Way Truck è disponibile in modalità gratuita per smartphone Apple e Android e sarà scaricabile dagli store. Questa importante novità si aggiunge ai servizi dedicati agli autotrasportatori on line sul sito di Autostrade per l'Italia.

23/11/2015
Parole chiave:
Stradale - smartphone