Con le vittorie di Elisa Longo Borghini il ciclismo entra nelle Fiamme oro

CONDIVIDI

Elisa Longo Borghini delle Fiamme oro ciclismo femminileElisa Longo Borghini si è piazzata al secondo posto nella Philly Bike Race, prova di Coppa del mondo di ciclismo femminile su strada che si è svolta a Philadelphia (Stati Uniti).

Il neo acquisto del Gruppo sportivo della Polizia di Stato è stata protagonista di una splendida gara, corsa sempre all'attacco. Purtroppo nel finale, sulla durissima salita del Manayunk, la portacolori cremisi è stata recuperata dalla britannica Lizzie Armitstead, che è riuscita a precederla sul traguardo.

Elisa Longo Borghini delle Fiamme oro ciclismo femminileLa Longo Borghini è attualmente una delle migliori cicliste italiane, e lo sta dimostrando a suon di vittorie e piazzamenti nelle più importanti competizioni internazionali.

Ricordiamo che Elisa è recentemente entrata nella storia, e con lei le Fiamme oro che hanno inaugurato nel migliore dei modi la nuova sezione di ciclismo femminile, vincendo il Giro delle Fiandre, arrivando in solitaria sul traguardo dopo 32 chilometri di fuga.

Elisa è la prima italiana a vincere questa prestigiosa "classica", dopo essere arrivata per due volte ai piedi del podio nelle precedenti edizioni.

Prossimo appuntamento per il 27 giugno con i campionati italiani di Torino e con la nuova divisa griffata Fiamme oro.

19/06/2015