Furti con il fondotinta spray in stazione

CONDIVIDI

turisti vicino a un treno alla stazione ferroviaria"La sua giacca è sporca, la aiuto a pulirla". Con questa tecnica tre cittadini africani hanno derubato alcuni turisti alla stazione Termini di Roma e sono stati arrestati dagli agenti della Polizia ferroviaria.

Si tratta di un nuovo escamotage piuttosto ricorrente basato sull'uso di uno spray contenente il fondotinta con il quale i furfanti, prima sporcano la vittima, e poi la invitano a spogliarsi.

I fatti: ieri sera due dei malviventi hanno avvicinato una turista all'interno della stazione Termini di Roma facendole notare che la sua giacca era sporca invitandola a togliersi lo zaino per pulirla. In seguito, mentre uno aiutava la vittima a pulire l'indumento, l'altro le rubava il bagaglio poggiato li vicino.

Gli agenti hanno iniziato subito la ricerca e, attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno rintracciato i criminali uno dei quali indossava una maglietta con tracce della stessa sostanza che aveva imbrattato la giacca della giovane turista.

22/10/2014
(modificato il 25/10/2014)
Parole chiave:
furti - stazione termini - arresti